Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Indiana Jones - La collezione completa

di CineMan , pubblicato il 17 Ottobre 2012 nel canale SOFTWARE

“In alta definizione i quattro i film dedicati all'icona del cinema d'avventura. Spielberg, Ford e Lucas creano Indiana Jones e l'incredibile mondo sospeso tra college e archeologia, teoria e pratica. Un cofanetto praticamente imperdibile”

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

- click per ingrandire -

Qualità video

BD-50, scope 2.40:1, codifica video AVC/MPEG-4. L'ultimo film in ordine di tempo è tecnicamente il più bello, almeno per la sezione video. I colori risultano desaturati con look vintage, neri convincenti. Una visione appagante e ricca con senso di profondità di campo, particolari in secondo piano e ricchezza dettagli. Un risultato che appare identico alla precedente edizione HD.

- click per ingrandire -

Qualità audio

Anche qui il privilegio passa per la codifica DTS-HD Master Audio 5.1 canali inglese (core @ 1509 kbps), che sostiene la visione, regala momenti esaltanti, a partire dall'inseguimento di Indy all'interno dell'immenso magazzino all'inizio. Anche il subwoofer restituisce elementi in gamma bassa e dà corpo a molti degli effetti e all'accompagnamento sonoro. La solita codifica AC-3 5.1 canali in italiano (640 kbps) fa un buon lavoro, ma rimane indietro e impossibilitata a restituire una più ampia scena sonora, specie nella seconda e più movimentata parte del racconto.