Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Polar Express - DVD Gift Edition

di Alessio Tambone , pubblicato il 23 Dicembre 2005 nel canale SOFTWARE

“Torna l'accoppiata da Oscar Robert Zemeckis / Tom Hanks per un'autentica favola di Natale. Finalmente in DVD, Polar Express arriva nel mercato Home Video italiano in tre edizioni. AVMagazine ha analizzato il Gift Box da collezione, due DVD con allegato un treno funzionante. Ecco il nostro giudizio”

Introduzione

Babbo Natale esiste?

Ogni bambino prima o poi se lo domanda. Ed è un quesito che diventa sinonimo di crescita, di maturità, di rispetto e lealtà verso il prossimo. Se lo chiede anche Boy Hero, il bambino protagonista di questa storia, che nei minuti che precedono la mezzanotte di Natale si trova nel suo letto a domandarsi se quel simpatico vecchietto con vestito rosso e barba e capelli bianchi sia realtà o fantasia.


L'arrivo del Polar Express nel cortile di casa del protagonista

Non sa che un treno speciale, il Polar Express, si fermerà proprio davanti alla sua casa; non sa che il controllore, speciale quanto il treno, lo saluterà per nome e lo inviterà a salire; non sa che prendendo quel treno inizierà un lungo ed avventuroso viaggio verso il Polo Nord, la terra di Babbo Natale e dei suoi Elfi, per incontrare il "boss" prima della distribuzione dei regali. Boy Hero non sa, ma soprattutto non crede.


In viaggio verso il Polo Nord

Sono queste le premesse di Polar Express, il nuovo film del regista Robert Zemeckis, che rispondendo positivamente al desiderio del suo grande amico Tom Hanks mette in scena storia ed atmosfere dell'omonimo racconto per bambini dello scrittore Chris Van Allsburg. Zemeckis dopo aver fatto incontrare Eddie Valiant con Roger Rabbit, Forrest Gump con J.F. Kennedy e John Lennon ci regala così un'altra opera d'arte utilizzando le nuove tecnologie disponibili sul mercato. Questa volta è il turno della Performance Capture!