Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

World invasion

di CineMan , pubblicato il 30 Agosto 2011 nel canale SOFTWARE

“In alta definizione l’esplosivo bellico-fantascientifico di Jonathan Liebesman. Distribuzione in alta definizione curata da Sony Pictures Home Entertainment”

Veterano di molte battaglie, Michael Nantz (A. Eckhart) è un sergente dei Marine che il peso degli anni e la morte di alcuni compagni hanno portato alle dimissioni. Prima che la pratica diventi esecutiva, il soldato è costretto a tornare in azione in seguito all’invasione della Terra da parte di bellicosi alieni, che traggono la propria forza dall’acqua. Al comando di un giovane ufficiale, Nantz e un disorientato plotone di Marine hanno il compito di portare in salvo i civili intrappolati a Los Angeles, 3 ore prima del micidiale bombardamento che mira a fermare l’avanzata del nemico. Illuso di avere il predominio dell’aria, il comando militare terrestre si ritroverà ben presto in rotta e costretto a ritirare le proprie forze mentre la disfatta dell’umanità sembra alle porte.

L’opera diretta dal giovane Jonathan Liebesman ci porta all’interno della battaglia, il tutto visto attraverso gli occhi dei soldati sul campo, tra terrore e atti di eroismo nei confronti a fuoco con alieni dotati di armamenti micidiali, difficili ma non impossibili da abbattere. Azione adrenalinica, alta tensione per un film divertente, privo di ironia e dalla trama solida, con qualche debito rispetto alla morale di fondo che saltava fuori dall’immagine degli infaticabili soldati-eroi americani dello strepitoso “Black Hawk Down” di Ridley Scott. All’estero anche edizione steelbook.

Qualità video

Codifica video AVC/MPEG-4, formato 2.40:1, qualità video strepitosa. Solidità e profondità di campo per uno spettacolo da gustarsi su grande schermo, a partire dal notevole prologo. Precisione elementi anche in secondo piano, minima grana in background, colori con passaggi muti, elevata resa anche nei momenti bui e notturni, neri notevoli.

Qualità audio

DTS-HD 5.1 anche in italiano (core @1509 kbps) che non da tregua sin dai primi istanti. Dinamica, passaggi panning, elementi discreti e aggressivi. Costante pressione che metterà sicuramente alla prova i trasduttori. Anche il canale LFE ha momenti di notevole impatto sonoro.

Contenuti extra

Visione Picture-in-Picture (sottotitoli in italiano) con focus su effetti speciali, scenografie, storyboard. Ogni singolo approfondimento può venire visionato a pieno schermo sospendendo temporaneamente la visione del film. 7 capitoli per scoprire retroscena della lavorazione, tra cui la creazione di Los Angeles e la complessa battaglia in autostrada. 4 trailer di altri film Sony Pictures HE. BD-Live. Incluso codice esclusivo per scaricare la demo giocabile per PS3 dell'FPS “Resistance 3”.

La pagella secondo CineMan

Film 8
Authoring 8
Video 9
Audio 9
Audio V.O. 9
Extra 8

 

Articoli correlati

Home Video HD: Settembre 2011

Home Video HD: Settembre 2011

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Settembre 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Home Video HD: Agosto 2011

Home Video HD: Agosto 2011

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Agosto 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antonino72 pubblicato il 05 Settembre 2011, 10:08
molto bello questo sito, ciao
Commento # 2 di: KillahBamz pubblicato il 14 Maggio 2012, 20:19
E' un classico prova-impianti per testare la potenza del subwoofer e qualche altro effetto sulle medie e basse frequenze... tutto qui...