Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Megamind

di CineMan , pubblicato il 31 Maggio 2011 nel canale SOFTWARE

“Dal regista di Madagascar, una nuova spassosa commedia uscita nelle sale anche in 3D, ma non in Blu-ray. Distribuzione Universal”

Metroman e Megamind sono due creature aliene che giungono sulla Terra ancora neonati. Il primo cresce in una famiglia buona e dai valori positivi, Megamind si ritroverà invece in un carcere di massima sicurezza, in cattiva compagnia di detenuti. Tra i due non corre buon sangue, in crescente e perenne contrasto, con Megamind deciso a rimanere l'unico dei due sul Pianeta. E in effetti il cattivone pare proprio essere riuscito nell'ardita impresa ma il vuoto lasciato dalla nemesi lo spinge a crearne una nuova: Tighten.

Megamind assume le sembianze di Bernard, dipendente nel museo dedicato a Metroman, infatuatosi della bella reporter Roxanne la quale, una volta scoperto, lo lascia. I guai per Megamind sono solo all'inizio, dal momento che anche Tighten si è innamorato della donna, scatenando la propria ira dopo essere stato rifiutato. La reporter e Megamind dovranno unire le forze per unire la nuova minaccia, uno scontro che metterà in luce il cuore d'oro del villain. Commedia, azione e divertimento per un nuovo gioiello di animazione in computer grafica.

Qualità video

BD-50 di resa interessante, che non manca di sorprendere per la solidità e la precisione degli elementi. Saltuariamente è possibile accorgersi di aliasing, congiurando a un migliore risultato d’insieme. Colori intensi, neri convincenti.

Qualità audio

Per un film del genere, ricco di effetti e momenti scoppiettanti era preferibile una codifica almeno DTS lossy, al posto della compressa Dolby Digital 5.1, che intrattiene ma non esalta. Nettamente sopra la Dolby lossless 8 canali inglese che apre a un panorama sonoro di spessore, con dinamica e divertimento assicurati.

Contenuti extra (in HD)

Commento dei filmaker, Megamind: Il bottone col botto – corto inedito, visione con approfondimenti sulla produzione tra cui storyboard, dietro le quinte, interviste, ulteriori focus e curiosità pop-up, creatore fumetti interattivo, il cast, scene tagliate, dentro il covo di Megamind, gli animatori, disegna il tuo Megamind, video-fumetto, giochi.

La pagella secondo CineMan

Film 7
Authoring 7
Video 8
Audio 7
Audio V.O. 9
Extra 8

 

Articoli correlati

Home Video HD: Maggio 2011

Home Video HD: Maggio 2011

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Maggio 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 03 Giugno 2011, 11:07
Io di mio avrei aumentato un punto nella pagella al film ed al video.


Come film overall rispetto ad un Cattivissimo Me che forse è il suo rivale più naturale rispetto ad altri film in CG vince ai punti, non fosse per altro perchè sono stati usati doppiatori professionisti per Megamind, quando l'altro film (sempre secondo me) viene penalizzato un pochino dall'ottimo Max Giusti come voce del protagonista ... che non la enfatizza mai e non gli da quel quid maggiore.
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 03 Giugno 2011, 13:26
[editato]
Commento # 3 di: Ligrestowsky pubblicato il 04 Giugno 2011, 11:46
dove hai sentito questa news? In arrivo quando?
Commento # 4 di: g_andrini pubblicato il 05 Giugno 2011, 01:23
[editato]