Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Crank

di CineMan , pubblicato il 21 Marzo 2011 nel canale SOFTWARE

“Veloce come un proiettile, l'opera prima di Mark Neveldine e Brian Taylor buca letteralmente lo schermo. Il Blu-ray è distribuito da 01 distribution”

Chev Chelios (J. Statham), di professione killer, subisce un'imboscata in casa, ritrovandosi tramortito sul letto. Al risveglio parte il vero incubo, dopo avere appreso attraverso un video di essere stato avvelenato. Un 'cocktail cinese' letale, che inesorabilmente gli blocca la circolazione del sangue, rallenta il battito cardiaco sino alla morte. L'amico 'Doc' (D. Yoakam), medico radiato dall'albo, gli suggerisce l'unico modo per restare vivo: attraverso continue scariche di adrenalina. E allora Chev inizia a correre, a piedi, in moto, in auto, si provoca dolorose ferite, raggiunge un ospedale dove ingaggia una sparatoria con la polizia, poi dalla fidanzata Eve (A. Smart), per amore della quale ha deciso di cambiare vita, che costringerà a un doppio rapporto sessuale in pubblico.

La lunghissima corsa terminerà (forse) fatalmente una volta raggiunto chi lo vuole morto. Imprevedibile, divertente, dentro e fuori gli schemi dell'action in compagnia del grandissimo attore britannico Jason Statham. Azzeccato tutto il cast, tra cui il cantante country Dwight Yoakam nel ruolo del dottore.

Qualità video

Ripresa nativa 1080p/480p con hardware Sony. Immagini volutamente sovra o sottoseposte, cambi repentini nella velocità di ripresa. Inevitabili alcuni momenti con senso digitale e contenuto rumore video in background. Croma rispettoso delle scelte artistiche, neri convincenti. Saltuario edge enhancement. Formato immagine 1.78:1, prossimo all'originale 1.85:1.

Qualità audio

Per la gioia di ogni impianto home theater l'offerta audio contempla la DTS-HD Master Audio 5.1 canali (core @1509kbps), dinamica e aggressiva. Per chi ne ha la possibilità il consiglio è di passare all'LPCM 5.1 canali, per saggiare una scena sonora ancora più coinvolgente (l'edizione USA offre una LPCM 6.1 ch). Per chi cerca l'originale c'è la lossy Dolby Digital 5.1 EX (640kbps).

Contenuti extra

Identici al DVD: le riprese, gli stunt, video musicale, (imbarazzante) incontro con Jason Statham, 23 minuti sul set.

La pagella secondo CineMan

Film 8
Authoring 7
Video 9
Audio 9
Audio V.O. 7
Extra 7

 

Articoli correlati

Windtalkers

Windtalkers

Tra luci e ombre,l'epopea americana nel Pacifico raccontata dal maestro dell'action John Woo
Unstoppable - Fuori controllo

Unstoppable - Fuori controllo

Denzel Washington ancora al servizio del regista Tony Scott in un film di azione dedicato ad un treno fuori controllo. Il Blu-ray è distribuito da 20th Century Fox
Home Video HD: Marzo 2011

Home Video HD: Marzo 2011

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Marzo 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti



Commenti