Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Innocenti bugie

di Alessio Tambone , pubblicato il 10 Febbraio 2011 nel canale SOFTWARE

“Tom Cruise e Cameron Diaz in un nuvo action-comedy a spasso tra Stati Uniti, Siviglia, Salisburgo e il sogno di Capo Horn. Il Blu-ray è distribuito in Italia da 20th Century Fox”

20th Century Fox distribuisce in Italia Innocenti bugie, film chiaramente figlio dalla produzione cinematografica americana che punta tutto sui due protagonisti: i divi Tom Cruise e Cameron Diaz. Lui è un misterioso agente in fuga con la scoperta del secolo, lei l'ignara single in viaggio che si ritrova invischiata in una storia di inseguimenti, tradimenti, sparatorie e malavita.

Innocenti bugie è un film incerto. A metà strada tra commedia e azione, riesce a tenersi a debita distanza da entrambi i generi, risultando il solito prodotto hollywoodiano che vede nomi di richiamo, uno script ridotto all'osso e tanti effetti speciali. Delude la regia di James Mangold, che continua la sua carriera tra alti e bassi (Quel treno per Yuma, Kate & Leopold, Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line, Ragazze interrotte e Cop Land). Della serie: non bastano i soldi, ci vogliono anche buone idee...

Ah, caro Tom, per favore solo Ethan Hunt... Il resto sono semplici copie sbiadite...

Qualità video

Davvero buona la qualità video del disco. Il quadro generale ha un'ottima compressione, con una leggerissima - ma non fastidiosa - grana e un dettaglio più che buono. I colori sono molto simili a quelli visti in sala, con scene sempre calde e incarnati spesso virati sul rosso ed eccessivamente saturi. Un aspetto quest'ultimo che in qualche passaggio risulta però leggermente fastidioso.

Qualità audio

Il disco contiene la traccia in lingua originale codificata in DTS-HD Master Audio 5.1 e la localizzazione italiana disponibile in DTS 5.1 (@ 768 kbps). Il difetto più evidente della nostra traccia si riscontra sui dialoghi, sempre inscatolati e disturbati dal livello elevato del resto del missaggio audio. Non abbiamo rilevato il problema nella traccia lossless, migliore da questo punto di vista ma in linea con la controparte italiana per quanto riguarda effetti multicanale e presenza del sub.

Contenuti extra

Innocenti bugie è presentato in versione cinematografica ed estesa (circa 8 minuti aggiuntivi). L'edizione include il disco Blu-ray, la versione in DVD e la possibilità di scaricare la copia digitale del film. Tra gli extra - pochi e abbastanza deludenti - segnaliamo varie featurette dedicate all'ideazione e alla produzione del film: la storia, le riprese, gli esterni e le acrobazie. In più c'è l'esibizione di Tom Cruise insieme ai Black Eyed Peas sul palco di un concerto per "Someday" (Knight and Days). Tutti i video sono disponibili in HD.

La pagella secondo Alessio Tambone

Film 5
Authoring 7
Video 8
Audio 7
Audio V.O. 8
Extra 6

 

Articoli correlati

Griffin Trilogy

Griffin Trilogy

L'anno di Guerre Stellari (sono in arrivo i Blu-ray dei film di Lucas) si apre con il cofanetto da tre dischi che racchiude le divertenti parodie dei Griffin. La distribuzione italiana è curata da 20th Century Fox
Home Video HD: Febbraio 2011

Home Video HD: Febbraio 2011

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Febbraio 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti



Commenti