Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alien Anthology

di Alessio Tambone , pubblicato il 13 Novembre 2010 nel canale SOFTWARE

“Alien in alta definizione. 20th Century Fox distribuisce in Italia sei dischi Blu-ray da paura. Due le edizioni disponibili. Da non perdere”

Gli extra

Parlare degli extra di Alien Anthology è praticamente impossibile! L'edizione contiene infatti materiali estrapolati dalla Special Edition del 1999 (Alien Legacy) e dall'Alien Quadrilogy del 2003, oltre naturalmente ad una valanga di nuovo materiale in HD realizzato appositamente per questo cofanetto. Se decidete di vederli tutti... beh, annullate i prossimi appuntamenti per almeno un paio di giorni.

Tra i contenuti più interessanti citiamo i vari commenti audio dei registi ma soprattutto la possibilità di vedere il film con la sola colonna sonora, azzerrando completamente rumori e dialoghi. L'opzione è disponibile per tutti i film ma solo per la versione cinematografica. Per le clip video invece da non perdere le varie featurette legate ai modellini, agli effetti speciali e alle scelte sonore.

Come voto abbiamo deciso di non dare un 10 soltanto per una consistente presenza di featurette in SD. A dimostrazione della ricchezza di materiale extra riportiamo comunque nelle prossime due pagine l'elenco completo dei contenuti epeciali, raggruppando i dischi dedicati ai film (1 2 3 e 4) e quelli riservati agli extra (5 e 6).

Authoring 9
Extra 8