Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Agosto 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Agosto 2010 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Agosto 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Tra seduzioni e inganni in Basilicata

Liam Neeson e Julianne Moore, a prima vista coppia perfetta, hanno un figlio adolescente e una vita invidiabile. Ma il sospetto di un'amante spinge la moglie a pagare una escort (Amanda Seyfried) per verificare l'integrità del marito mettendolo alla prova. Chloe - Tra seduzione e inganno è un film diretto da Atom Egoyan (Exotica) che ad una marcata componente suspense mescola una abbastanza riuscita pulsione erotica. Distribuito da Eagle Pictures a partire dal 3 Agosto, il Blu-ray (vietato ai minori di 14 anni) si distingue dal punto di vista tecnico per un comparto audio italiano che vanta una traccia DTS-HD MA e una Dolby TrueHD. Per l'inglese, questa volta, basta una Dolby Digital 5.1. Gli extra invece presentano soltanto uno speciale e il trailer del film.

Ancora più complessa la storia raccontata nell'italiano Mine vaganti, che allarga il cerchio - e i problemi - dal ristretto rapporto di moglie e marito alle pressanti aspettative di nonne, zie, fratelli, sorelle e genitori di una famiglia pugliese. Ferzan Ozpetek racconta con un cast nutrito (Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Carolina Crescentini e Elena Sofia Ricci) l'importanza di seguire le proprie passioni e i propri interessi. Il Blu-ray sarà sul mercato a partire dal 27 Agosto con logo 01 distribution presentato con audio italiano codificato in DTS-HD Master Audio 5.1. Tra gli extra:

  • Commento audio di Ferzan Ozpetek e Ivan Cotroneo
  • Making of
  • Making of breve
  • Videoclip Nina Zilli
  • Scene tagliate con commento opzionale
  • Galleria fotografica
  • Trailer

Agosto segna anche la distribuzione in Blu-ray di tre commedie più che sufficienti. Si comincia il giorno 25 con E' complicato (distribuzione Universal), film diretto dalla regina femminile del settore Nancy Meyers (What Women Want, Tutto può succedere e L'amore non va in vacanza) che vede nel cast un valido terzetto formato da Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin. Sempre il 25 Agosto Sony distribuisce Il cacciatore di ex, amori e botte interpretati dalla sempre giovanile Jennifer Aniston e dal duro con la faccia simpatica Gerard Butler. Il disco prevede audio italiano DTS-HD MA.

In coda ricordiamo la commedia italiana Basilicata Coast to Coast, esordio alla regia di Rocco Papaleo, comico che nel film recita insime a Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia e Max Gazzè. In viaggio attraverso le terre di origine di Papaleo, il film racconta in musica un simpatico viaggio ricco di imprevisti e incontri rocamboleschi. L'audio italiano è codificato nella doppia opzione DTS-HD MA e Dolby TrueHD. Segnaliamo inoltre il nutrito numero di extra e gadget inclusi nella confezione, che prevedono:

  • Film versione cinematografica (101 min.)
  • Film versione Worlwide (93 min.)
  • Post Scriptum: un filmato esclusivo e poetico di 20 minuti, girato da Rocco Papaleo sulla gente della Lucania
  • Speciale Dietro le quinte (55 min.)
  • Interviste (24 min.)
  • Trailer
  • La confezione contiene: la cartina Movie Map, con approfondimenti esclusivi sui luoghi dove è stato girato il film, un libretto di 64 pagine con il racconto originale di Rocco Papaleo da cui è stato tratto il film