Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Up

di Alessio Tambone , pubblicato il 10 Febbraio 2010 nel canale SOFTWARE

“Le avventure di Carl e Russell arrivano in alta definizione con il Blu-ray distribuito da Walt Disney Studio Home Entertainment. Una ricca edizione a doppio disco piena di contenuti speciali presentata con un livello tecnico A/V molto elevato. Ecco il giudizio di AV Magazine”

Introduzione

Walt Disney Studio Home Entertainment distribuisce in Italia il Blu-ray di Up, nuovo - decimo - capolavoro di casa Pixar che ancora una volta segna una doppietta (lato tecnico e artistico) e aggiorna la storia degli Oscar con il primo film di animazione in CG entrato con una nomination nella categoria Miglior film. Up è inoltre candidato nelle categorie Miglior film di animazione, Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora e Miglior montaggio sonoro. Protagonisti della storia sono il burbero vecchiaccio Carl Fredricksen e il piccolo e simpatico Russell, il primo deciso a realizzare il sogno della vita di una moglie purtroppo defunta, il secondo intrepido boy-scout intrappolato suo malgrado in un viaggio verso le terre selvagge del Sudamerica.

Il Blu-ray è disponibile in tre edizioni. La più semplice prevede un package contenente due dischi in alta definzione, affiancati in alternativa al DVD con esclusiva Digital Copy. Per gli amanti del collezionismo, con qualche euro da spendere nel portafoglio, è inoltre disponibile una Gift Edition che racchiude al suo interno una riproduzione funzionante di Luxo jr., la simpatica lampada protagonista del primo corto Pixar divenuta successivamente il simbolo dell'innovativa casa cinematografica.