Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Up

di Alessio Tambone , pubblicato il 10 Febbraio 2010 nel canale SOFTWARE

“Le avventure di Carl e Russell arrivano in alta definizione con il Blu-ray distribuito da Walt Disney Studio Home Entertainment. Una ricca edizione a doppio disco piena di contenuti speciali presentata con un livello tecnico A/V molto elevato. Ecco il giudizio di AV Magazine”

Conclusione

Eccoci giunti alle conclusioni, precedute dal speciale ringraziamento a WayToBlue per il materiale promozionale offertoci. Il film Up è strepitoso, narrato in modo intelligente con un sorprendente stile visivo, rinnovato ancora una volta dalla Pixar e portato al servizio della storia. Dimenticate la perfezione dei riflessi sulle carrozzerie di Cars o l'aspetto verosimile della prima parte di Wall-E. Up è un film (apparentemente) povero di dettagli, caratterizzato da una linea semplice e da colori poveri di sfumature. Ma nonostante questo il mondo ricreato dalla Pixar è ancora una volta assolutamente accattivante.

Il Blu-ray rende merito all'intenso lavoro dei grafici e degli animatori (più di 70 nella fase cruciale della produzione), diventando un disco da riferimento sicuramente per la parte video. Per l'audio abbiamo già espresso qualche...

 

SCOIATTOLO!!!

 

...perplessità, anche se onestamente dobbiamo riconoscere che il buon lavoro generale non è più di tanto compromesso. Al cinema attendiamo la Pixar nei prossimi mesi con i tre Toy Story in 3D, mentre bramiamo le edizioni in alta definizione dei Grandi Classici che la Disney è pronta a immettere sul mercato (prossimo appuntamento il 3 Marzo con Dumbo!). Nell'attesa... Amanti dell'animazione, amanti dell'avventura e amanti dell'home video fatto come si deve: Up è assolutamente un Blu-ray da non perdere. Croce sul cuore!