Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Febbraio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Gennaio 2010 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Febbraio 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Eastwood e Tornatore in HD

Grande giornata il 23 Febbraio per gli amanti di Clint Eastwood. Mentre al cinema uscirà il suo nuovo lavoro Invictus (per maggiori dettagli vi ricordiamo la nostra rassegna mensile sulle uscite in sala) Warner Home Video pensa agli amanti dell'alta definizione in home video. Il film distribuito in Blu-ray è Mystic River, adattamento del romanzo di Dennis Lehane che effettuò la doppietta di premi ai Golden Globe e agli Oscar per le categorie riservate agli attori (Sean Penn e Tim Robbins). Il video in formato anamorfico 2.40:1 sarà accompagnato da una traccia inglese in formato Dolby TrueHD e cinque localizzazioni europee (tra cui l'italiano) presentate in Dolby Digital 5.1. Tra gli extra:

  • Commento di Tim Robbins e Kevin Bacon
  • Beneath the Surface: dietro la storia - Dennis Lehane visita i quartieri di Boston in cui è ambientato il romanzo
  • Speciale TV - Mystic River: dalla pagina allo schermo
  • Le interviste del Charlie Rose Show: Clint Eastwood, Tim Robbins e Kevin Bacon
  • Teaser e trailer

Rimaniamo in tema di grandi registi ma spostiamoci in Italia. Baarìa di Giuseppe Tornatore - il grande escluso degli Oscar - arriva in Blu-ray a partire dal 24 Febbraio su distribuzione Medusa HE. L'edizione si presenta molto ricca dato che il BD-Live con i bozzetti del film sarà di supporto ai 163 minuti di durata del film con audio italiano codificato in DTS-HD MA. A corredo dell'edizione gli appassionati potranno godere anche di una versione in siciliano del film (codifica VC-1). Il secondo disco inserito nella confezione conterrà invece numerosi extra in alta definizione, raggruppati nelle categorie backstage, scene tagliate e galleria foto.