Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Aprile 2009

di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Marzo 2009 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Americani nel mondo

Racchiudiamo in questa pagina due titoli interessanti che riguardano personaggi, politica e valori americani. Il primo BR che presentiamo è W., film che segna il ritorno del regista Oliver Stone nel raccontare la vita di un presidente americano. In questo caso il soggetto rappresentato è l'ex presidente George W. Bush. Dopo l'inusuale passaggio anticipato in TV (La7) il film si appresta a raggiungere il mercato home video in alta definizione grazie alla distribuzione 20th Century Fox che partirà dal 7 Aprile. Il video in formato 2.35:1 sarà corredato dei seguenti extra:

  • Scene tagliate
  • Backstage
  • Intervista a Oliver Stone
  • Trailer italiano
  • Trailer oroginale

Il secondo BR che consigliamo è Miracolo a Sant'Anna, discusso film diretto da Spike Lee che si "ispira" all'eccidio nazista del 12 Agosto 1944 di Sant'Anna di Stazzema (Toscana) nel quale furono ammazzati 560 civili. Il disco sarà venduto da 01 Home Entertainment a partire dall'8 Aprile. Purtroppo al momento non abbiamo alcun elemento sulle caratteristiche audio/video del supporto e sul numero di extra.