Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

007- Quantum of solace

di Alessio Tambone , Gian Luca Di Felice , pubblicato il 25 Marzo 2009 nel canale SOFTWARE

“Torna Daniel Craig nei panni di James Bond in Quantum of solace, dove la voglia di vendetta lo porta in missione in Italia, Austria e Sud America, insieme alla nuova Bondgirl Camille. L'edizione in alta definizione, in formato Blu-ray, è distribuita in Italia da 20th Century Fox a partire dal 25 Marzo ”

La scheda del film

- click per ingrandire -

Titolo: Quantum of Solace
Titolo originale: Quantum of Solace
Data di uscita nelle sale italiane: 07/11/2008
Data di uscita Blu-ray: 25/03/2009
Durata: 106'
Video: 1920x1080/24p AVC
Audio: ITA DTS 5.1 768; ENG DTS HD MA
Paese: Gran Bretagna, USA
Genere: Azione
Produzione: MGM, Columbia Pictures, Danjaq, Eon Productions, United Artists
Distribuzione: 20th Century Fox Entertainment
Regia: Marc Forster
Attori principali: Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Gemma Arterton, Jeffrey Wright, David Harbour, Jesper Christensen, Anatole Taubman, Rory Kinnear, Joaquín Cosio
Soggetto
: Ian Fleming
Sceneggiatura: Paul Haggis, Neal Purvis, Robert Wade
Fotografia: Roberto Schaefer
Musiche: David Arnold
Montaggio: Richard Pearson, Matt Chesse
Scenografia: Dennis Gassner
Costumi: Louise Frogley
Effetti: Angela Barson, Alex Wuttke, Jon Thum, Chris Corbould
Sito ufficiale: www.007.com
Sito italiano: www.007quantum.it

 

Articoli correlati

Good Night and Good Luck

Good Night and Good Luck

Il secondo film diretto da George Clooney, incentrato sulla storia del maccartismo negli Stati Uniti, arriva in una splendida edizione Blu-ray di Mediafilm che ha curato in maniera esemplare sia la qualità video che le tracce audio. Segnaliamo infatti la presenza di un'ottima traccia italiana in DTS HD MA
WALL-E

WALL-E

Il romantico, piccolo robottino fresco di Oscar sbarca in home video. Il nono film della Pixar Animation Studios si presenta in tre edizioni differenti, DVD singolo, DVD doppio e con Blu-ray doppio distribuito da Walt Disney Studio Home Entertainment. AV Magazine ha analizzato l'edizione in Blu-ray nel dettaglio
The Hunting Party

The Hunting Party

L'avvincente film di Richard Sherpard, che ha tra i protagonisti Richard Gere, si basa su un articolo scritto da Scott Anderson nel 2000 su un fatto di cronaca e che racconta le vicende di tre giornalisti a caccia di un criminale di guerra latitante in Bosnia. L'edizione in Blu-ray Disc si presenta con ottime credenziali, buon video e audio italiano in DTS HD Master Audio
Batman

Batman

Il primo Batman, diretto da Tim Burton con Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger e la splendida colonna sonora funky di Prince, ha dato inizio alla fortunata serie di film prodotti da Warner e viene presentato in una eccellente edizione in Blu-ray Disc con ottimo video, un audio discreto e una serie di contenuti speciali assolutamente straordinaria



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave pubblicato il 26 Marzo 2009, 14:18
Complimenti vivissimi per la recensione, assolutamente esauriente. Grazie!
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 26 Marzo 2009, 18:32
Volevo segnalare per la parte stuntman che due di essi sono finiti dritti dritti nel Lago di Garda senza effetti speciali... peccato che non gli abbiano ripresi.
Commento # 3 di: guest_005317 pubblicato il 26 Marzo 2009, 19:47
Preso e visto ieri il BD in questione,a me il film è piaciuto con un'ottimo Craig che si immedesima bene nella sua parte.Il comparto audio/video a parte la mancanza dell'audio HD per la lingua italiana mi ha soddisfatto parecchio....ciaooo
Commento # 4 di: Glass141 pubblicato il 26 Marzo 2009, 20:42
Ottima rece come al solito

La visione è rimandata alla prossima settimana...poste permettendo
Commento # 5 di: maxrenn77 pubblicato il 26 Marzo 2009, 23:46
Rimango della mia idea...passo indietro pesante per l'HD in Italia.Un film simile non puo' prescindere dalla traccia localizzata loseless. Eppure Fox ci aveva fatto ben sperare con Man on fire...peccato,oltretutto la traccia inglese e' un vero reference...
Commento # 6 di: Tony359 pubblicato il 27 Marzo 2009, 03:16
Ciao Gianluca

In che senso sporca? Ora non mi sovviene questo dettaglio dalla visione al cinema, non che non ci fosse, non me la ricordo proprio.

Doppiaggio: precisazione personale. Il doppiaggio potrebbe rovinare il doppiato appunto. Troppo spesso quello che te correttamente riporti (più dinamica, risposta in frequenza ecc. ecc.) delle tracce inglesi NON è dovuto al doppiaggio in sé ma - mia opinione - errata lavorazione negli studi di mix.
Alcuni laboratori sono recidivi purtroppo. SEFIT, dove hanno mixato il film, sempre a mio avviso è un susseguirsi di film rovinati. Confrontate la traccia Italiana di DIE HARD 4, ascoltate Il cacciatore di aquiloni e Aviator. Tutti Sefit, tutti con palesi e colossali errori nel suono.
Ho controllato adesso il laboratorio e, guarda caso, Gianluca conferma che la differenza su 007 tra ITA e ENG è abissale e appunto è un lavoro SEFIT (dal sito www.antoniogenna.net).
Sarei curioso di confrontare la traccia originale dell'ultimo Underworld che ho trovato mediocre e sempre SEFIT (ho concluso che l'audio fosse mediocre PRIMA di leggere i titoli di coda).

Chiaramente mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico. E' la mia opinione personale e professionale, può essere giusta o sbagliata.

Antonio Marcheselli
Commento # 7 di: fabry20023 pubblicato il 27 Marzo 2009, 11:04
Per la precisione

Caro Gian Luca hai scritto:
La produzione ha girato molto nei leggendari Pinewood Studios di Buckinghamshire (Londra), divenuti ormai una tradizione nei film di James Bond. In questi studios sono stati infatti registrati tutti gli episodi di 007, ad eccezione di Vendetta privata e Goldeneye.

Anche Moonraker non è stato girato nei Pinewood Studios ma in Francia,si disse allora per motivi fiscali.
Il making of del suddetto film è piuttosto esaustivo a riguardo...
Ciao


Fabrizio
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 27 Marzo 2009, 11:50
di sicuro sappiamo cos avedremo al prossimo TAV nelle demo!

ottima recensione, è un titolo che acquisterò ugualmente
Commento # 9 di: prunc pubblicato il 27 Marzo 2009, 12:23
Visto ieri sera, qualita' audio/video veramente entusiasmante, Daniel Craig straordinario, uno dei migliori Bond di sempre, peccato per la trama poco avvincente.
Ottima recensione, bravi!
Commento # 10 di: Tony359 pubblicato il 27 Marzo 2009, 13:07
Come trama l'ho trovato pessimo... Ma qualcuno vuol provare a paragonarlo ai vecchi Bond? Qui è un film d'azione e basta. Ho apprezzato Casinò Royale perché univa la grettezza di Craig alla bellissima scena del Casinò. Mi stava bene, è un prequel. Ma questo? Solo morti ammazzati e senza nemmeno tanti preamboli.
No, siamo andati oltre, non mi piace più. Preferisco Bourne a questo punto.

Ciao
A
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »