Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Marzo 2009

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Marzo 2009 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Marzo 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Con scimmie e gorilla

Amanti dei primati in genere attenzione alle uscite in alta definzione per l'home video di Marzo. A partire dal 25 arriva una vagonata di Blu-ray per gli affezionati del genere. Partiamo con l'uscita distribuita da Universal Pictures, che porta in Italia il Blu-ray di King Kong, versione Peter Jackson. Il film, vincitore di tre premi Oscar (Suono, Montaggio sonoro ed Effetti speciali), sarà (ri)distribuito in alta definizione dopo la splendida versione in HD DVD, disco rimasto un cult per qualità tecnica. Non abbiamo info ufficiali, ma a quanto pare il disco dovrebbe avere audio italiano non HD - esclusivo della traccia inglese - ma un consistente numero di extra, che riprendono i diari di produzione già pubblicati in DVD.

Andando ancora più indietro negli anni cinematografici, segnaliamo i Blu-ray legati alla saga del Pianeta delle scimmie che saranno disponibili sempre a partire dal 25 Marzo su distribuzione 20th Century Fox. I titoli completano l'offerta della saga, andando a proporre ai clienti i film singolarmente. Un'operazione commerciale diretta a chi è interessato solo a qualche film della serie e che ha snobbato il cofanetto già in distribuzione nel nostro Paese contenente i cinque film.