Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WALL-E

di Alessio Tambone , Luca Carosi , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale SOFTWARE

“Il romantico, piccolo robottino fresco di Oscar sbarca in home video. Il nono film della Pixar Animation Studios si presenta in tre edizioni differenti, DVD singolo, DVD doppio e con Blu-ray doppio distribuito da Walt Disney Studio Home Entertainment. AV Magazine ha analizzato l'edizione in Blu-ray nel dettaglio”

Colonne sonore e Optimizer


Inserendo il disco occorre scegliere subito una delle 3 colonne sonore

- click per ingrandire -

La colonna sonora del film è presente in tre lingue, inglese, italiano e tedesco; la scelta viene proposta subito all'inserimento del disco, salvo ovviamente la possibilità di cambiare successivamente idioma da menu o durante la visione. La codifica losless più ambita, vale a dire il DTS-HD Master Audio, è disponibile solo in inglese. Per italiani e tedeschi c'è invece la colonna sonora in DTS 5.1. Da notare come nell'edizione americana lo spazio su disco liberato dalla mancanza di colonne sonore straniere non sia stato sfruttato per inserire altri contenuti, in particolare il supporto americano "pesa" 28,6 GB mentre quello europeo arriva a 38,9 GB.


Selezione scene a singola preview e presenza di un Home Theater Optimizer

- click per ingrandire -

Il film è suddiviso in 32 parti con la selezione delle scene che prevede un raggruppamento per blocchi (1-4, 5-8, ecc...) con preview del capitolo evidenziato. All'interno del menu Selezione lingue, oltre alla possibilità di scegliere colonna sonora e sottotitoli, si può usufruire di un Optimizer dal titolo inequivocabile: "Metti a punto il tuo impianto Home-theater". Si tratta di una simpatica serie di segnali test utili ad una regolazione base, con i personaggi Pixar a guidare l'utente.