Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WALL-E

di Alessio Tambone , Luca Carosi , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale SOFTWARE

“Il romantico, piccolo robottino fresco di Oscar sbarca in home video. Il nono film della Pixar Animation Studios si presenta in tre edizioni differenti, DVD singolo, DVD doppio e con Blu-ray doppio distribuito da Walt Disney Studio Home Entertainment. AV Magazine ha analizzato l'edizione in Blu-ray nel dettaglio”

Blu-ray: fascetta e menu principale


La fascetta con l'indicazione dell'audio DTS italiano e DTS-HD MA inglese

- click per ingrandire -

Nessun cartonato, a differenza de La Bella Addormentata, ad avvolgere la tradizionale custodia blu in versione a doppio disco. Il posteriore della fascetta è ben fatto con l'indicazione del formato d'immagine (2.39:1), della risoluzione 1080p e delle tracce audio disponibili, DTS italiano e tedesco, DTS HD Master Audio inglese. Evidenziata anche l'adozione di un supporto a doppio strato mentre non si fa menzione della scansione a 24 fotogrammi al secondo. I Contenuti speciali vengono elencati in un apposito riquadro giallo, con i relativi dettagli audio-video che si trovano nelle Caratteristiche tecniche (parte alta della fascetta).


Menu principali a confronto: nell'edizione americana (a dx) c'è anche il BDLive

- click per ingrandire -

Il raffronto con il primo disco dell'edizione USA evidenzia una sola differenza significativa, ovvero la disponibilità della funzionalità interattiva BDLive nel prodotto americano. Gli utenti italiani possono comunque consolarsi con l'enorme disponibilità di contributi extra già presenti nativamente sui due dischi di WALL-E. Il menu principale, di ovvia impostazione "robotica", è a struttura ramificata con sviluppo degli elementi sulla destra del frame. Cinque le opzioni di partenza: Inizio, Contenuti Speciali, Selezione Scene, Selezione Lingue ed Anteprime Esclusive, che nell'edizione USA diventano sei con l'aggiunta, appunto, del BDLive.