Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mamma Mia!

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Febbraio 2009 nel canale SOFTWARE

“Universal Pictures distribuisce in Italia il Blu-ray di Mamma Mia!, film basato sull'omonimo musical di grande successo con le musiche degli ABBA. Nel cast Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters e Amanda Seyfried”

Introduzione

Mamma mia, here I go again
My, my, how can I resist you?

Arriva in Blu-ray una delle rivelazioni dello scorso anno cinematografico. Mamma Mia!, storia sempliciotta ma interpretata da un cast eccezionale, è una commedia scandita dalle storiche canzoni degli ABBA, che basa buona parte della sceneggiatura proprio sui testi dell'intramontabile gruppo svedese. Il film è una trasposizione dell'omonimo musical teatrale, diretto dalla stessa regista Phyllida Lloyd, al suo esordio cinematografico. Il disco è disponibile in Italia dal 28 Gennaio su distribuzione Universal Pictures.

Siamo in Grecia nel 1999, sull'incantevole isola di Kalokairi. Al centro della vicenda Donna (Meryl Streep) e sua figlia Sophie (Amanda Seyfried), impegnate nei preparativi del matrimonio di quest'ultima con il giovane fidanzato Sky (Dominic Cooper). Leggendo il diario segreto della madre, Sophie scopre il nome di tre persone che hanno avuto una storia con Donna proprio nel periodo del suo concepimento. Sophie non nonosce suo padre ma desidera essere accompagnata all'altare da lui. Invita così ad insaputa di tutti i tre uomini al suo matrimonio, con la convinzione di poter risolvere tutta la faccenda rapidamente e nel modo migliore. Ma non sempre le cose vanno per il verso sperato.