Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Febbraio 2009

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Gennaio 2009 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Febbraio 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

All'estero con audio italiano

Guardando alle uscite sul mercato estero con traccia audio in italiano pensiamo che il titolo più rilevante sia sicuramente L'uccello dalle piume di cristallo, il buon esordio alla regia di Dario Argento che confeziona un giallo/horror di ottima fattura grazie anche all'interpretazione degli attori e al supporto di Vittorio Storaro alla fotografia ed Ennio Morricone per colonna sonora. Il Blu-ray (region free) con traccia audio in italiano sarà disponibile in America a partire dal 24 febbraio, frutto di un attento restauro video e audio (traccia inglese DTS-HD MA 7.1 e Dolby TrueHD 7.1).

Gli altri titoli, elencati comunque nella pagina successiva, vedono la presenza dello strappalacrime Come un uragano (Richard Gere + Diane Lane), il thriller Io vi troverò, la commedia Fratellastri a 40 anni e il fantascientifico Death Race diretto da Paul W.S. Anderson.