Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Preview: X-Files Voglio crederci

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Gennaio 2009 nel canale SOFTWARE

“Con qualche ruga di troppo tornano gli agenti Mulder e Scully, protagonisti di una delle serie cult degli anni Novanta. Un secondo film che fa a meno degli alieni e vira sul giallo paranormale, proposto da Fox in un'edizione con video 2.40:1 e audio italiano DTS, in un disco con apprezzabili extra”

Introduzione


- click per ingrandire -

Undici anni, tanti ne sono trascorsi dall'uscita del primo film sugli X-Files, una pellicola di successo inevitabilmente trainata dalla popolarità della serie e dalla fama mondiale già raggiunta dai due protagonisti, gli agenti del FBI, Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson). Molta acqua è passata sotto i ponti, e forse non a caso gli sceneggiatori per questo nuovo "X-Files Voglio crederci" non hanno puntato sui tradizionali alieni ma su un thriller dai contorni paranormali che ha avuto esiti meno esaltanti al botteghino.


La fascetta del disco: ben fatta anche se manca l'indicazione del formato 2.40:1

- click per ingrandire -

Il fronte della fascetta ricalca l'impostazione a suo tempo data al DVD nonché al Blu-ray del primo film (in uscita contemporaneamente a Voglio crederci), con l'immagine dei due protagonisti dalle ombre "naturalmente" incrociate. Puntuale la segnalazione, nella parte alta, della presenza di una versione estesa. La parte posteriore, come da tradizione Fox, è molto dettagliata con la puntuale indicazione delle tracce audio e dei sottotitoli, della risoluzione di 1920x1080 pixels, della scansione a 24 frame al secondo con l'adozione di un disco Blu-ray a doppio strato. Unica lacuna, la non menzione dell'effettivo formato d'immagine, 2.40:1.  

Segue : Menu e audio Pagina successiva