Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Preview: X-Files Voglio crederci

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Gennaio 2009 nel canale SOFTWARE

“Con qualche ruga di troppo tornano gli agenti Mulder e Scully, protagonisti di una delle serie cult degli anni Novanta. Un secondo film che fa a meno degli alieni e vira sul giallo paranormale, proposto da Fox in un'edizione con video 2.40:1 e audio italiano DTS, in un disco con apprezzabili extra”

Menu e audio


Il menu offre delle scene sovrapposte in movimento e una divisione classica

- click per ingrandire -

Il lavoro svolto intorno al menu del disco è stato notevole, non tanto per la struttura dello stesso, con le tradizionali scelte fra Inizio Film, Configurazione, Capitoli ed Extra, quanto per il montaggio delle immagini che scorrono in loop, un bel mix di primi piani ed ambientazioni. Il quadro è però molto scuro e per apprezzarlo è necessaria una visione in ambienti non illuminati. Prima di accedere al menu principale viene proposta la scelta fra la versione uscita nelle sale e quella Director's Cut. 


Tre le colonne sonore con DTS italiano e inglese in DTS-HD Master Audio

- click per ingrandire -

Le tracce audio disponibili sono tre, a cominciare dall'unica colonna sonora "lossless", ovvero il DTS HD Master Audio inglese. Per gli utenti italiani e francesi è invece disponibile una traccia DTS. Situazione analoga relativamente ai sottotitoli con l'aggiunta dell'olandese. E' inoltre possibile vedere il film con il commento picture in picture di Chris Carter (regista, produttore e sceneggiatore) e di Frank Spotnitz (produttore e sceneggiatore).