Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Wanted

di Alessio Tambone , pubblicato il 22 Dicembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Dopo il grande successo al cinema e dopo aver diviso critica e pubblico, la graphic novel di Millar e Jones arriva in formato Blu-ray Disc su distribuzione Universal. Nel cast Morgan Freeman e Angelina Jolie, diretti dal regista kazako Timur Bekmambetov”

Introduzione

Dal 10 Dicembre Universal distribuisce in Italia il blu-ray di Wanted, pellicola tratta dall'omonima graphic novel di Mark Millar e J.G. Jones. La storia vede la trasformazione di Wes, uno sfigato ragazzo 25enne, in un perfetto assassino. Lo scopo è aderire alla Confraternita, un gruppo di eletti che utilizzano i segnali criptati del Telaio del Fato per emettere sentenze di morte. Il fine è quello di preservare l'equilibrio del mondo, eliminando coloro che lo disturbano provocando il male.

Tutto inizia dalla morte del padre di Wes - padre mai conosciuto - che lascia al ragazzo una importante eredità ma soprattutto capacità certamente non ordinarie. Capacità che però Wes non sa sfruttare e di cui non è a conoscenza. Toccherà a Fox, sexy e tosta adepta, e all'enigmatico Sloan, capo della Confraternita, istruire Wes e metterlo al corrente della sua nuova missione: uccidere l'assassino di suo padre. Per farlo dovrà affrontare un lungo periodo di allenamento e una serie di prove che lo trasformeranno in un invincibile giustiziere, uno dei killer più letali della setta. Ma ci sono anche segreti che non devono essere svelati...