Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Wanted

di Alessio Tambone , pubblicato il 22 Dicembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Dopo il grande successo al cinema e dopo aver diviso critica e pubblico, la graphic novel di Millar e Jones arriva in formato Blu-ray Disc su distribuzione Universal. Nel cast Morgan Freeman e Angelina Jolie, diretti dal regista kazako Timur Bekmambetov”

Allenarsi per combattere

In un film di azione come Wanted grande importanza hanno i combattimenti. Questo per gli attori ha portato ad un periodo di preparazione più o meno lungo, a seconda della propria condizione fisica e di quella del personaggio da interpretare. In tutto il cast gli elementi seguiti maggiormente sono stati naturalmente i due protagonisti James McAvoy e Angelina Jolie. In particolare McAvoy ha dovuto trasformare il suo corpo non allenato - ideale per la prima parte del film - in un fisico molto più muscoloso. L'allenamento del personal trainer Glenn Chapman ha consentito al giovane attore di prendere peso (da 62 a 74 kg nei due mesi precedenti alle riprese) combinando anche diversi tipi di training come i pesi, la corsa a diverse velocità e kickboxing.

L'allenamento della Jolie è stato invece necessario visto l'alto numero di scene d'azione del suo personaggio. Su tutte c'è sicuramente l'inseguimento per raggiungere Wesley in una Viper rossa, per poi lanciarsi in città per sfuggire al furgone guidato da Cross. La cara Angelina si è trovata così appesa al fianco della macchina in una imbracatura a circa 50 km/h, mentre una delle cinepresa si trovava su una piattaforma sul tetto della Viper. Successivamente l'attrice, in seguito ad un violento scontro frontale, è stata catapultata sul lato del guidatore dell'auto, per poter "comodamente" crivellare di colpi il camion del cattivo.