Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Wanted

di Alessio Tambone , pubblicato il 22 Dicembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Dopo il grande successo al cinema e dopo aver diviso critica e pubblico, la graphic novel di Millar e Jones arriva in formato Blu-ray Disc su distribuzione Universal. Nel cast Morgan Freeman e Angelina Jolie, diretti dal regista kazako Timur Bekmambetov”

Conclusione

Siamo giunti alle conclusioni finali. Dal punto di vista artistico Wanted è un film sicuramente godibile, a patto di essere pronti a mettere da parte ogni logica fisica e intellettuale. Riuscirete e godere il film se cercate un paio di ore di adrenalina senza un contorto filo logico, con uno stile registico comunque particolare da non sottovalutare. Insomma: sedetevi al divano e non fatevi troppe domande. Non ci sono le risposte.

Dal punto di vista tecnico non possiamo che bocciare il disco, nonostante un video buono e un audio inglese da paura. Ma il problema sulla traccia italiana non è trascurabile e non ci sembra corretto suggerire ai nostri lettori di comprare il disco e sentirlo a volume moderato, tirando le briglie ai propri costosi impianti. E' un discorso che non deve essere fatto. Mai.

Un sguardo infine al futuro. Si, perchè avremo un Wanted 2 e - forse - un Wanted 3. L'autore della graphic novel Mark Millar ha confermato che al momento è al lavoro sulle idee di partenza dei nuovi film, che comunque non avranno niente a che fare con il fumetto pubblicato. La speranza è che la presenza dello stesso Millar sia indice di un'operazione sensata e aderente alle linee guida del fumetto e non soltanto una mera operazione commerciale: Wanted in sala ha incassato nel mondo 260 milioni di dollari a fronte dei 75 richiesti in produzione. Un guadagno che ha fatto venire l'aquilina in bocca a qualcuno?