Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il cavaliere oscuro

di Alessio Tambone , pubblicato il 14 Dicembre 2008 nel canale SOFTWARE

“L'Uomo Pipistrello torna in home video con il secondo episodio della serie iniziata con Batman begins. Questa volta i nemici sono il Joker e Due Facce, oltre alla fiducia di Batman in se stesso che vacilla in seguito alle oscure vicende di Gotham City”

Introduzione

Dal 10 Dicembre, su distribuzione Warner, è disponibile il blu-ray de Il cavaliere oscuro, secondo Batman targato Nolan che riporta sul grande schermo due dei nemici storici dell'Uomo Pipistrello: il Joker e Due Facce. La storia riprende le vicende lasciate in sospeso con Batman begins, aggiungendo al cast Heath Ledger e Aaron Eckhart nei ruoli delle nemesi di Batman, e riconfermando l'ottimo quartetto Christian Bale (Batman), Michael Caine (Alfred), Gary Oldman (tenente Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox).

L'amaray in distribuzione contiene due dischi blu-ray, oltre ad un codice per poter scaricare da internet una copia digitale del film sul proprio PC. L'operazione, abbastanza semplice, necessita però di un computer abbastanza aggiornato sia sull'hardware che sul software (è richiesta ad esempio l'ultima versione di Windows Media Player). Nelle prossime pagine analizzeremo, come di consueto, l'aspetto artistico e quello tecnico dell'edizione italiana del blu-ray. Buona lettura.