Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cofanetto Blu-Ray: Il pianeta delle scimmie

di Edoardo Ercoli , Luca Carosi , pubblicato il 30 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Uno dei più celebri classici della storia del cinema di fantascienza, vede finalmente la luce in formato Blu-ray Disc, assieme ai 4 successivi sequel, per uno straordinario cofanetto con 5 Blu-ray Disc ricco di contenuti extra e con tutti i film restaurati e presentati nel loro formato originale”

Anno 2670 - Ultimo atto! (1973)

L’ultimo film della saga può vantare un master più luminoso del precedente, con conseguenti minori problematiche sulle basse luci. Tuttavia il dettaglio non è ai livelli degli altri, probabilmente a causa del transfer. Nonostante il negativo sia più recente, sono presenti spuntinature e altri drop-out. La codifica comunque è pressoché perfetta, sempre in AVC e senza nessun artefatto apprezzabile.

Sotto il profilo audio, questo è invece il migliore dei film della saga: la colonna sonora è più cristallina, i canali posteriori decisamente presenti ma soprattutto sono rilevanti le basse frequenze. Le codifiche per l’inglese e per l’italiano sono analoghe a quelle degli altri film, quindi DTS HD Master Audio 5.1 16/48 per l'inglese e DTS "liscio" per la traccia in italiano.

Contenuti speciali

Commenti audio: la possibilità di ascoltare la colonna sonora di sola musica senza dialoghi in DTS 5.1 durante il film

Documentari: featurette in HD di 17 minuti: “La fine di una saga: l’ultima battaglia” che punta molto sulle tematiche dell’epoca presenti nel film, dalle paure sociali al nucleare. Si parla anche della serie TV e dell’incasso al box office.

Il cofanetto de "Il Pianeta delle Scimmie" è  ricco di inserti, con un ottimo recupero dei film incluse le colonne sonore, il rispetto del formato originale e una qualità audio e video che in media è molto buona, con punte d'eccellenza in più di una occasione, soprattutto se consideriamo l'età delle pellicole originali. Insomma, come direbbero gli americani, un ‘must have’ per ogni appassionato di cinema.

 

Articoli correlati

Cofanetto James Bond

Cofanetto James Bond

In concomitanza con l'uscita cinematografica dell'ultimo episodio della saga di 007 "Quantum of Solace", Fox Italia ha rilasciato ben sei film della saga dell'agente segreto di Sua Maestà che sono proposti per la prima volta in Blu-ray, tutti totalmente restaurati e disponibili in edizione a disco singolo oppure in cofanetto
Blu-ray: La Bella Addormentata nel Bosco

Blu-ray: La Bella Addormentata nel Bosco

La Bella Addormentata nel Bosco è il primo classico Disney ad approdare nel formato Blu-ray grazie ad un eccellente lavoro di restauro che ripropone il formato originale 2.55:1, dona nuovo splendore ai colori originali e si arricchisce di una valanga di contenuti speciali
Blu-ray: Speed Racer

Blu-ray: Speed Racer

Disponibile dal 23 settembre su distribuzione Warner, Speed Racer e la sua Mach 5 volano verso il mercato home video in alta definizione. I fratelli Wachowski portano al cinema l'animazione classica di Tatsuo Yoshida. Ecco il giudizio di AV Magazine
Blu-ray: L'incredibile Hulk

Blu-ray: L'incredibile Hulk

Finalmente in arrivo il primo Blu-ray Disc da Universal Pictures Italia: il film di Louis Leterrier con Edward Norton , William Hurt, Tim Roth e Liv Tyler, si propone come una revisione del film del 2003 di Ang Lee, si caratterizza per una elevata qualità audiovideo ed è particolarmente ricco di contenuti speciali



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Absolute pubblicato il 01 Dicembre 2008, 12:59
molto interessante!! per ora l'ho visto a 84€ circa....
chissà se in giro si riesce a trovare di meglio.....

la saga cmq mi affascian non poco... deve essere uno spettacolo.....
Commento # 2 di: Steven pubblicato il 01 Dicembre 2008, 13:00
Non si parla dell'aspect rato xo'....a vedere le immagini sembra registrato in 2.35:1
Commento # 3 di: Absolute pubblicato il 01 Dicembre 2008, 13:10
se ne parla proprio all'inizio dell'articolo:

Tutti i film sono presentati nel loro rapporto originale 2,35:1
Commento # 4 di: Brigno pubblicato il 01 Dicembre 2008, 13:14
Peccato non abbiano messo anche l'ultimo....
Commento # 5 di: Steven pubblicato il 01 Dicembre 2008, 13:24
Ah ecco
Commento # 6 di: maxrenn77 pubblicato il 01 Dicembre 2008, 14:08
Dove cavolo e' finito lo splendido,elegantissimo cofanetto estero con tanto di booklet fotografico su carta patinata???
Un cofanettino di cartoncino scdente,i solityi amaray plasticosi presi dalle edizioni singoile e ZERO supplementi fotografici...
SCAFFALE!!
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 01 Dicembre 2008, 14:57
Ma nessuno,e mi riferisco anche a Redazione,si e' accorto che il cartoncino contenitivo,oltre ad essere triste,riporta sul bordo la dicitura dvd?Voglio dire,questi di Fox non si sono neppure presi il disturbo di stampare un cartoncino appositi per il BR!
Commento # 8 di: maxrenn77 pubblicato il 01 Dicembre 2008, 15:02
I prodotti italiani molte volte andrebbero lasciati sullo scaffale,ho aspettato per vedere se anche da noi usciva lo splendido box estero,ma immaginavo che finiva cosi'. Mi buttero' sulla versione UK,visto che quella USA mi sembra locked...tanto me ne frego del doppiaggio italiano...ovviamente lossy!!
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Dicembre 2008, 19:42
Originariamente inviato da: GIANGI67
Ma nessuno,e mi riferisco anche a Redazione,si e' accorto che il cartoncino contenitivo,oltre ad essere triste,riporta sul bordo la dicitura dvd...
Purtroppo Fox ci ha inviato solo i check-disc (5 dischi Blu-ray singoli, senza neanche la serigrafia) quindi non abbiamo potuto verificare.

Grazie per la segnalazione

Emidio
Commento # 10 di: poe_ope pubblicato il 01 Dicembre 2008, 21:10
Sono fortunato: a me piace solo il primo, e l'edizione vale il riacquisto in BR (l'ho anche già fatto vedere a mia figlia e... nonostante abbia 8 anni gli è anche piaciuto!)

Ciao!
Marco
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »