Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cofanetto Blu-Ray: Il pianeta delle scimmie

di Edoardo Ercoli , Luca Carosi , pubblicato il 30 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Uno dei più celebri classici della storia del cinema di fantascienza, vede finalmente la luce in formato Blu-ray Disc, assieme ai 4 successivi sequel, per uno straordinario cofanetto con 5 Blu-ray Disc ricco di contenuti extra e con tutti i film restaurati e presentati nel loro formato originale”

Fuga dal pianeta delle Scimmie (1971)

Dal punto di vista video è il migliore dei cinque, i colori sono i più vivi ed il dettaglio è molto più elevato. Il tutto è spiegabile con una qualità molto più elevata di conservazione della pellicola originale. La codifica è la stessa in AVC degli altri film. Segnaliamo la quasi totale assenza di spuntinature e drop outs.

Sul fronte audio le codifiche sono le stesso degli altri film (DTS MA per l'inglese e DTS "liscio" per l'italiano). D'altra parte, essendo un po’ più ricco di azione, si nota che la colonna sonora di questo terzo film è stata maggiormente curata, i bassi sono nettamente più presenti e qualcosa si percepisce nei canali posteriori mentre i dialoghi risultano ben definiti.

Contenuti speciali

Commenti audio: segnaliamo anche in questo film la possibilità di ascoltare la colonna sonora di sola musica senza dialoghi in DTS 5.1 durante il film

Documentari: “ I segreti della fuga” in HD di 16 minuti, dove si parla del ritorno nel cast di Roddy McDowell e di come il film sia riuscito bene e con una trama coinvolgente pur avendo a disposizione un budget minore di quello degli altri. Segue un'altra featurette sul regista Don Taylor.