Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Dicembre 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Dicembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Top selection: il titolo del mese

E' sicuramente l'uscita HD più attesa dell'anno, quel titolo che dovrebbe portare un po' di vento in poppa al galeone blu-ray. Stiamo parlando naturalmente del film Il cavaliere oscuro, ultimo successo della saga legata all'Uomo Pipistrello e seguito del 'primo' Batman begins. Per quanto riguarda il film si respira aria da Oscar, con il cast confermato e supportato magnificamente dall'eccellente prova di Heath Ledger nei panni del Joker. Tecnicamente il blu-ray ha quasi tutte le carte in regola per poter essere di buon livello, con la presenza inoltre delle straordinarie riprese IMAX anticipate dal contenuto extra del blu-ray di Batman begins (leggi la nostra recensione per maggiori dettagli).

Il cavaliere oscuro sarà distribuito da Warner Home Video a partire dal 10 dicembre. La confezione conterrà due blu-ray con il film in formato anamorfico 2.40:1 in 1080p e audio in 5.1 Dolby Digital Plus in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Presente anche una traccia Dolby TrueHD purtroppo solo in inglese. Tra i tanti contenuti extra:

  • DISCO 1 - IL FILM E GLI EXTRA! Gotham uncovered: la creazione di una scena. Il regista Christopher Nolan e il suo team creativo svelano dettagli incredibili relativi alla realizzazione del film, compresa la preparazione degli stunt, le riprese in IMAX®, il nuovo look di Batman, la Batpod... e altro ancora!
  • DISCO 2 - CONTENUTI SPECIALI Batman e la tecnologia - Gli incredibili gadget e i dispositivi (in HD) Batman smascherato - Viaggio nella psiche di Bruce Wayne e nel mondo di Batman attraverso la psicoterapia (in HD)
  • Per le strade di Gotham - 6 episodi dal Gotham Cable's Premier News Program
  • Le gallerie - Le carte di Joker, il progetto grafico, Il poster, le foto di scena, trailer e spot TV

Sempre a partire dal 10 dicembre Warner distribuirà anche un cofanetto da tre blu-ray con Il cavaliere oscuro (2 dischi) affiancato dall'edizione in alta definizione di Batman begins. In entrambi le edizioni de Il cavaliere oscuro ci sarà la possibilità di copiare sul proprio PC o su un dispositivo portatile una copia digitale del film. La compatibilità dichiarata è solo per Windows Media: esclusi quindi Apple Macintosh e iPod.