Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Preview: Trilli

di Luca Carosi , pubblicato il 17 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Disney presenta l'edizione Blu-ray di "Trilli", la storica fatina di Peter Pan, protagonista di una quadrilogia proposta direttamente su supporto digitale senza passare dalle sale cinematografiche. Un prodotto ineccepibile che alla qualità audio-video unisce un'apprezzabile presenza di contenuti extra”

Introduzione

L'appetito vien mangiando ed a goderne sono gli appassionati di Home-cinema se di mezzo c'è una major storica come Disney. Infatti, a pochi giorni dalla presentazione mondiale del Blu-ray (e DVD) de "La Bella Addormentata nel Bosco", frutto di una certosina opera di restauro, è adesso la volta di un nuovo prodotto in Alta Definizione che arriva direttamente nelle case senza passare dalla sala cinematografica. Anche in questo caso c'è di mezzo la storia del cinema animato se è vero che il personaggio cardine è la celebre Trilli, la fatina di Peter Pan adesso promossa a star principale non solo in questo film - che porta appunto il suo nome - ma anche negli annunciati successivi episodi che andranno a comporre nientemeno che una quadrilogia.   


La presentazione di Trilli si è svolta in una grande location milanese

- click per ingrandire -

Che Disney creda più che mai nelle potenzialità del supporto digitale, amplificate dall'arrivo del Blu-ray, lo ha dimostrato anche la grande location scelta per la presentazione di Trilli, con tanto di personaggi noti come l'ex miss Italia Danny Mendez e le due "Iene" Luca e Paolo, che hanno tutti prestato le loro voci a personaggi del film. Nel corso della conferenza stampa sono stati forniti tutti i dettagli relativi alla commercializzazione del prodotto, disponibile dal 12 novembre e proposto in quattro versioni: Blu-ray, DVD, DVD + libro nonché un Cofanetto per collezionisti che include anche il DVD di Peter Pan.