Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Preview: Trilli

di Luca Carosi , pubblicato il 17 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Disney presenta l'edizione Blu-ray di "Trilli", la storica fatina di Peter Pan, protagonista di una quadrilogia proposta direttamente su supporto digitale senza passare dalle sale cinematografiche. Un prodotto ineccepibile che alla qualità audio-video unisce un'apprezzabile presenza di contenuti extra”

Lingue e anteprime


La colonna sonora italiana è disponibile sia in Dolby Digital che in DTS 5.1

- click per ingrandire -

La colonna sonora del film è presente in tre lingue, inglese, italiano e tedesco, con disponibilità di una doppia traccia per ciascun idioma. Nel caso italico è disponibile sia l'audio in Dolby Digital che quello codificato in DTS, entrambi nella classica versione multicanale 5.1. Stessa storia per il tedesco mentre, come al solito, il trattamento migliore è riservato agli anglofoni i quali possono usufruire, accanto al Dolby Digital, anche di una sontuosa traccia 5.1 in PCM.


Fra gli extra non mancano i trailer delle prossime uscite animate Disney

- click per ingrandire -

Passando alla voce "Anteprime Esclusive", si riscontra la stessa dotazione di trailer già vista ne "La Bella Addormentata", con il posto d'onore che spetta all'edizione restaurata di Pinocchio, il cui Blu-ray è atteso per la primavera dell'anno venturo. Presente anche il simpatico trailer di Bolt, il prossimo blockbuster natalizio. Infine, va sottolineato come Disney ha voluto sfruttare il contesto naturale nel quale si svolgono le avventure di Trilli per annunciare delle iniziative ecologiche collegate al lancio del film. L'abito della protagonista, realizzato per l'occasione con materiali riciclati, è già stato esposto alla rassegna "Ecomondo"; inoltre, in abbinamento con l'immagine di Trilli è stato dato il via ad una serie di iniziative divulgative che illustrano ad un pubblico giovanile le diverse forme di energia disponibili ed il loro impatto sull'ambiente.

Per maggiori informazioni: www.disney.it

 

 

Articoli correlati

Blu-ray: La Bella Addormentata nel Bosco

Blu-ray: La Bella Addormentata nel Bosco

La Bella Addormentata nel Bosco è il primo classico Disney ad approdare nel formato Blu-ray grazie ad un eccellente lavoro di restauro che ripropone il formato originale 2.55:1, dona nuovo splendore ai colori originali e si arricchisce di una valanga di contenuti speciali



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grotesque pubblicato il 18 Novembre 2008, 20:27
Dai video che ho visto, l'immagine è pulita, niente di male, ma non mi piaciono molto questi cartoni al pc, certi si salvano, ma resto legato ai cartoni di carta!
Commento # 2 di: Don_Zauker pubblicato il 19 Novembre 2008, 17:51
Acquistato qualche giorno fa su DVD tradizionale per le mie bimbe: IMHO non vale ASSOLUTAMENTE la pena acquistarlo su BD.
Siamo distanti anni luce dalla qualità dei lungometraggi in CG Fox... tanto per non bestemmiare e tirare in ballo Sua Maestà Pixar.
Da comprare solo se si hanno bambini o si è eccezionalmente appassionati del genere.

Storia carina (anche se certi Mostri Sacri come Peter Pan andrebbero lasciati in pace), personaggi graziosi e contesto ludico e innocuo (ovvero adattissimo anche al pubblico prescolare).