Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Preview: Trilli

di Luca Carosi , pubblicato il 17 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Disney presenta l'edizione Blu-ray di "Trilli", la storica fatina di Peter Pan, protagonista di una quadrilogia proposta direttamente su supporto digitale senza passare dalle sale cinematografiche. Un prodotto ineccepibile che alla qualità audio-video unisce un'apprezzabile presenza di contenuti extra”

La struttura dei menu


Il menu principale con la finestra di destra dove scorrono immagini del film

Il menu è stato anch'esso oggetto di un attento studio grafico, con uno sfondo ricco di elementi arborei e richiami alla trama del film. Da segnalare anche la presenza, in alto a destra, di una finestra che non è la consueta preview delle scene bensì una sorta di schermo dove gira in loop un mini trailer dello stesso film. La struttura del menu è quella tradizionale, con cinque opzioni di partenza a disposizione dell'utente: Inizio, Contenuti Speciali, Selezione Scene, Selezione Lingue ed Anteprime Esclusive.


Soddisfacenti i contenuti speciali, alcuni dei quali realizzati per l'edizione italiana

- click per ingrandire -

Il film è suddiviso in 16 parti e segue lo schema adottato da Disney in altre occasioni (vedi Ratatouille e La Bella Addormentata) con la selezione delle scene che avviene scorrendo in verticale una lista numerata con la singola preview che si va a posizionare proprio sotto la finestra del loop video, e questo potrebbe ingenerare confusione. La voce Contenuti Speciali, quasi tutti in Alta Definizione, è ben assortita e nella nostra edizione comprende un videoclip di Amalia Grè (in Standard Definition), l'interprete di "Volerai" la canzone portante della colonna sonora. Fra gli altri contributi, la visita ai luoghi della Radura Incantata, la cui realizzazione è invece spiegata in "Mondofermo" da John Lasseter, il capo dei Walt Disney Studios. Ed ancora, ci sono le Scene eliminate ed un'ulteriore clip, "Fly to your heart", interpretata da Selena Gomez.