Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: La Bella Addormentata nel Bosco

di Edoardo Ercoli , Luca Carosi , pubblicato il 05 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“La Bella Addormentata nel Bosco è il primo classico Disney ad approdare nel formato Blu-ray grazie ad un eccellente lavoro di restauro che ripropone il formato originale 2.55:1, dona nuovo splendore ai colori originali e si arricchisce di una valanga di contenuti speciali”

Contenuti extra d'eccezione


Attraverso il menu "Musica e altro" si accede ad una nutrita serie di contenuti musicali
- click per ingrandire -

La voce Contenuti Speciali è un piccolo paradiso per gli amanti degli extra. Uno spazio importante è riservato alle musiche, con una selezione delle canzoni del film a cominciare dalla celeberrima "Io lo so", la cui musica fu composta nientemeno che da Tchaikovsky per un balletto classico ispirato alla favola di Charles Perrault. E' poi disponibile un video della canzone "Once upon a Dream" interpretata per l'occasione da Emily Osment mentre l'edizione italiana è arricchita anche dall'interpretazione di "Io lo so" da parte di Lola Ponce e Gio' Di Tonno, quest'ultimo è anche l'unico contributo non in Alta Definizione fra quelli appena menzionati.


Tra i contenuti speciali c'è l'imperdibile il documentario "Grand Canyon", Oscar nel '58
- click per ingrandire -

Sono realizzati in High Definition anche "Incontro con il Drago", un'avventura animata nella segreta di Malefica che non mancherà di coinvolgere i bambini, e soprattutto "Grand Canyon", il suggestivo cortometraggio proposto insieme alla Bella Addormentata nella sua prima programmazione e vincitore del Premio Oscar nel 1958. Selezionando invece "Curiosità Principesche" la visione del film viene accompagnata dall'esposizione di una serie di divertenti curiosità sulla realizzazione dello stesso.