Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Novembre 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Novembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Novembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Tu credi nel destino Neo?

Ormai sono passati quasi dieci anni e lo shock visivo che i fratelli Andy & Larry Wachowski causarono con Matrix si è quasi assopito. Ma l'uscita in HD del 18 Novembre su distribuzione Warner è una buona occasione per rivedere e gustare la trilogia con un segnale video in alta definizione. Warner distribuisce infatti i tre film in blu-ray (erano già stati editati in HD DVD) insieme alle avventure correlate di Animatrix. I dischi, nella maggior parte dei casi, hanno la solità traccia italiana in Dolby Digital 5.1 e un flusso audio inglese in Dolby TrueHD. I vari contenuti extra riprendono le featurette già viste in precedenti edizioni, con commenti audio e l'ampia panoramica su tutti gli aspetti tecnici ed artistici del film.

A Warner contestiamo però la contestuale irreperibilità del cofanetto blu-ray dedicato a Matrix, che arriverà sul mercato italiano solo il 10 Dicembre. In questo cofanetto, oltre ai quattro blu-ray suddetti, vi è un'aggiunta di tre DVD intitolati rispettivamente Alle radici di Matrix, Burly Man Chronicles e L'archivio di Zion oltre ad un esclusivo libretto di 24 pagine. E' sicuramente quella la spesa che consigliamo agli affezionati della trilogia di Neo.