Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Speed Racer

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Ottobre 2008 nel canale SOFTWARE

“Disponibile dal 23 settembre su distribuzione Warner, Speed Racer e la sua Mach 5 volano verso il mercato home video in alta definizione. I fratelli Wachowski portano al cinema l'animazione classica di Tatsuo Yoshida. Ecco il giudizio di AV Magazine”

Blu-ray: contenuti extra

Decisamente povero il reparto extra. La featurette più interessante è una clip di 27 minuti intitolata Car-Fu Cinema. L'eccitazione della gara, che racconta tutte le tecniche utilizzate per portare in vita Speed Racer. Non mancano quindi spiegazioni sugli effetti speciali riguardanti le piste, le macchine, le acrobazie e le tecniche di ripresa. Questa clip è seguita dai 15 minuti di Supercharged! Il brivido della velocità, che presenta nel dettaglio tutti i piloti e le vetture ideate per il film con una simpatica analisi ben approfondita.

Decisamente irrilevanti le ultime due clip, della durata circa di 12 minuti l'una. La prima Spritle in the Bug Leagues ci porta in giro per i set con il giovane attore Paulie Litt, che nel film interpreta il fratello minore di Speed, accompagnato dal suo scimpanzè di fiducia. L'ultima clip è invece un lungo spot al film con spezzoni della pellicola e interviste al cast tecnico e a quello artististico. Niente di così importante.

Segue : Conclusioni Pagina successiva