Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Ottobre 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Ottobre 2008 nel canale SOFTWARE

“Breve panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Ottobre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Fox da ridere

Quando tutti i Blu-ray distribuiti in Italia avranno una traccia audio HD nella nostra lingua allora grideremo "Si può fare!!!". Per il momento accontentiamoci degli assurdi scambi di battute di Frankenstein Junior, capolavoro di comicità di Mel Brooks con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle in arrivo anche sul mercato italiano in HD. La distribuzione, curata da Fox a partire dal giorno 8, presenta il film in formato 2.35:1 con audio DTS italiano e spagnolo e traccia inglese in DTS HD. Interessanti e divertenti gli extra:

- Scene tagliate ed inedite e gli errori degli attori
- Commento audio del regista Mel Brooks
- Documentario di 36 minuti sul Making of , con il dietro le quinte e le interviste agli attori e alla troupe
- Trailer originali e gli spot tv
- FUNZIONE BLUCHER: In qualsiasi momento del film è possibile ascoltare l'esilarante nitrito emesso dai cavalli all'udire il nome "Frau Blucher".
- OPZIONE INTERATTIVA PICTURE IN PICTURE: Durante la visione del film è possibile scoprire nel laboratorio di Frankenstein Junior le formule segrete della creazione della pellicola
- FRANKEN-PEDIA: Tutta la filmografia di Frankenstein comparando la parodia di Mel Brooks ai film degli anni '30 dedicati al mostro nato dalla penna di Mary Shelley: Frankenstein (1931), La moglie di Frankenstein (1935), Il figlio di Frankenstein (1939)

Tra le altre commedie degne di nota, segnaliamo la doppietta Il gioiello del Nilo e All'inseguimento della pietra verde, disponibili sempre a partire dal giorno 8 sempre su distribuzione Fox. Tra le pellicole invece più recenti consigliamo invece Mrs. Doubtfire con un convincente Robin Williams. Il Blu-ray sarà disponibile come gli altri citati in questa pagina: distribuzione Fox a partire dal giorno 8 Ottobre.