Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Settembre 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Settembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Breve panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Settembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano.”

Top selection: il titolo del mese

"Go! Go! Go!" Secondo la redazione di AVMagazine nel mese di Settembre gli appassionati di home video in alta definizione non possono lasciarsi sfuggire Speed Racer, titolo distribuito da Warner in Italia a partire dal giorno 23. Il tutto per due principali motivi. Uno: il Blu-ray nel nostro Paese anticipa l'uscita dell'edizione DVD di un mese (arrivo in standard edition previsto per il 21/10). Una scelta dettata certamente da strategie di marketing "regionali" - certo - ma che "sulla carta" rappresenta una piccola iniezione teorica al mercato dell'alta definizione. E poi c'è il secondo motivo che giustifica l'acquisto: almeno in linea sempre teorica (all'uscita del disco controlleremo) la possibilità di sfruttare la definizione del disco a laser blu per preservare il pazzo lavoro realizzato con gli effetti speciali dal team guidato alla regia dai fratelli Andy & Larry "Matrix" Wachowski.

Ispirato alla serie animata Superauto Mach 5 - Go! Go! Go! ideata da Tastuo Yoshida, il film narra le corse di Speed Racer, giovane pilota che corre con i colori della sua famiglia a bordo della favolosa Mach 5. Contro, un intero mondo di corse dominato da sponsor e interessi miliardari, che truccano le corse in base ai loro interessi. La visione adrenalinica del film, sarà riproposta in home video in formato anamorfico 2.35:1, accompagnato dall'ormai purtroppo consueto pacchetto di tracce Dolby Digital 5.1 (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco e portoghese) più un'unica Dolby TrueHD "chiaramente" in inglese. Tra i contenuti extra:

- Paulie Litt guarda i set del film - Visita i set con Paulie Litt
- Il brivido della velocità - Incontra i piloti del WRL, esplora le incredibili automobili del film e le sue strabilianti piste
- L'eccitazione della gara: le tecniche usate
- L'invenzione del mondo di Speed Racer