Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Settembre 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Settembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Breve panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Settembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano.”

All'estero con audio italiano

Breve sguardo al mercato estero con dischi acquistabili con audio italiano. Tra i titoli più rilevanti La conquista del West (comunque in arrivo in Italia il prossimo mese), epopea coloniale diretta da Henry Hathaway, George Marshall e John Ford ed interpretata tra gli altri da Henry Fonda, Gregory Peck, James Stewart, Eli Wallach e John Wayne. L'uscita è prevista per il 9 Settembre sul mercato americano e tedesco. Proseguendo la panoramica ecco dal giorno 11 in Germania la presenza de L'attimo fuggente, film vincitore dell'Oscar per la Miglior sceneggiatura originale (Tom Schulman) nel 1989 diretto da Peter Weir ed interpretato da Robin Williams.

Guardando verso fine mese segnaliamo dal 22 Settembre la possibilità di acquistare dall'Inghilterra il Blu-ray con audio italiano di Salò e le 120 giornate di Sodoma, film travagliato prima dell'uscita diretto da Pier Paolo Pasolini e giunto in sala dopo l'assassinio dell'artista intellettuale italiano. Fanalino di coda, il 25 in Germania arriva il bellissimo Nightmare before Christmas di Tim Burton (e Henry Selick). Ma niente paura. Per chi non è pratico di acquisti internazionali, il Blu-ray del capolavoro in stop-motion arriverà in Italia il 15 Ottobre. A voi la scelta.