Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Settembre 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Settembre 2008 nel canale SOFTWARE

“Breve panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Settembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano.”

Tra ispettori e diavoli ben vestiti

Dopo l'uscita estera anticipata da AVMagazine qualche mese fa, arrivano anche in Italia i Blu-ray dell'Ispettore Harry Callaghan. I 5 film interpretati dal grande Clint Eastwood tra il 1971 e il 1988 saranno distribuiti a partire dal giorno 23 da Warner. Purtroppo l'edizione ha le stesse caratteristiche di quella presente all'estero, racchiudendo svariate delusioni doppiate in italiano dalla Dolby Digital 1.0 (Cielo di piombo, Ispettore Callaghan, Una 44 magnum per l'Ispettore Callaghan, Coraggio... fatti ammazzare) alla Dolby Digital 2.0 di Scommessa con la morte. Un gradino più su Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo, completato con traccia italiana Dolby Digital 5.1. Tutti i dischi, come indicato in fascetta tra gli inserti speciali, contengono una traccia Dolby TrueHD, ma solo in inglese. Dall'estero arriva quindi tutto il cattivo che potevamo prendere. Non arriva il buono. Stiamo parlando evidentemente del bel cofanetto da collezione con dischi in Blu-ray già indicato da AVMagazine nell'articolo sull'home video del mese di Giugno.

Da non perdere infine la deliziosa commedia Il diavolo veste Prada con un'immensa Meryl Streep e un sempre grande Stanley Tucci. Il film, distribuito da 20th Century Fox a partire dal 10 Settembre, sarà presentato con audio DTS 5.1 italiano affiancato da una traccia inglese 5.1 DTS HD. Sempre dal 10 Settembre ancora con 20th Century Fox troviamo infine una delle belle sorprese della stagione cinematografica scorsa. Quel Juno vincitore dell'Oscar come Miglior sceneggiatura originale (premio ritirato dalla giovane Diablo Cody) e magnificamente interpretato dall'altrettanto giovanissima Ellen Page. Anche in questo caso audio "canonico" DTS più traccia inglese DTS HD.