Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-Ray: Io, Robot

di Luca Carosi , pubblicato il 16 Giugno 2008 nel canale SOFTWARE

“Arriva in formato Blu-ray Disc il blockbuster "Io, Robot", uno dei più spettacolari action-movie fantascientifici degli ultimi anni. Fox ce lo propone in un'edizione molto ricca che ricalca quella uscita pochi mesi fa oltreoceano, con grande cura nella trasposizione audio-video ed un'abbondante presenza di extra”

Selezione scene e contenuti speciali


La navigazione fra i capitoli prevede la visualizzazione di una singola preview

- click per ingrandire -

Il film è stato suddiviso in 39 parti, una ripartizione più che sufficiente tenuto conto della sua durata contenuta, 114 minuti compresi i titoli di coda. La selezione delle scene non prevede dei raggruppamenti per blocchi (1-6, 7-12, ecc...) ma avviene scorrendo una alla volta le preview dei capitoli. Una scelta non molto pratica, tanto più che il Blu-ray USA prevede invece la visualizzazione di blocchi comprendenti 6 preview. 


La dotazione di contenuti extra è abbastanza ricca, anche se realizzati in SD

- click per ingrandire -

Lo sfruttamento pressoché integrale del disco a doppio strato ha permesso l'inserimento di una cospicua dose di contenuti extra, peraltro tutti realizzati in Standard Definition. Si va da "Day out of Days", ovvero i Diari di produzione lunghi 76' ed articolati in 35 capitoli, ad altri tre documentari sugli effetti speciali del film e sui robot per un'ulteriore ora di visione. Ed ancora, sono disponibili tre brevi scene eliminate ed alcuni trailer. Nella sezione "Selezione personale delle Scene" è possibile effettuare un macromontaggio personalizzato del film. Sono disponibili anche i commenti audio del regista Alex Proyas e dello sceneggiatore.