Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Giugno 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Maggio 2008 nel canale SOFTWARE

“Breve panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Giugno 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

All'estero con audio italiano

Sbirciando tra le uscite del mercato estero con audio italiano segnaliamo prima di tutto l'interessante Juno, film sull'adolescenza e sulle responsabilità di una maternità precoce vincitore dell'Oscar come migliore sceneggiatura originale nel 2008 grazie al lavoro di Diablo Cody. Il film sarà distribuito a partire dal 9 Giugno in Inghilterra e in Germania, con una traccia in italiano. Il film al momento in Italia non è ancora disponibile per l'home video neanche in DVD.

Per gli amanti del vecchio Clint Eastwood invece segnaliamo la possibilità di acquistare l'intera pentalogia dell'ispettore Callaghan dal mercato tedesco e spagnolo a partire dal 3 Giugno. In più il mercato americano offre anche un esclusivo cofanetto con tutti i film racchiusi in un accattivante veste da collezione. Purtroppo però noi italiano dovremo accontentarci della nostra lingue codificata con una misera traccia mono o stereo, a seconda dei casi. Un vero peccato vista l'esclusività del prodotto completo e l'interessante lavoro di rimasterizzazione compiuto prima della messa in vendita.