Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD-DVD: American Gangster

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Maggio 2008 nel canale SOFTWARE

“L'HD-DVD è andato in pensione e alcuni titoli si trasformano in autentiche edizioni per collezionisti. È il caso di American Gangster, il bel film di Ridley Scott che forse non arriverà mai in Italia ma è disponibile da tempo in altri paesi europei in un disco HD-DVD che comprende la nostra lingua.”

Introduzione

Mettere insieme Denzel Washington e Russell Crowe sotto la direzione di Ridley Scott (il regista di Alien, Blade Runner, Thelma e Louise, Il Gladiatore) è un po' come fare giocare il Brasile, difficile che manchi lo spettacolo. Anche per questo motivo American Gangster è una delle più riuscite pellicole dell'anno scorso, basata sulla storia vera di un trafficante di cocaina che negli Anni Settanta sparigliò il "mercato" di New York per poi essere incastrato da un poliziotto incorruttibile. Universal propone questo film in un'edizione HD-DVD comprendente la nostra lingua, disponibile già da tempo in vari paesi europei ma che con tutta probabilità non sarà mai commercializzata sul territorio italiano.


La fascetta con l'indicazione dell'audio compreso il Dolby Digital Plus italiano

- click per ingrandire -

Il fronte della fascetta, con l'immagine in bianco e nero, non è proprio il massimo, tanto più che i volti dei due protagonisti sono tagliati quasi a metà. La parte posteriore ha la consueta impostazione delle edizioni Universal, con ampio risalto per la funzione picture in picture resa possibile dallo "U Control" interattivo. Le sei lingue disponibili (francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo e giapponese) sono in Dolby Digital Plus 5.1 canali.