Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Aprile 2008

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Marzo 2008 nel canale SOFTWARE

“Breve panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2008. Pubblichiamo il calendario per i supporti Blu-ray e i pochi HD DVD che sono rimasti, con una selezione dei titoli più rilevanti del mese in arrivo. Buona collezione a tutti”

Blu-ray: top selection NEW

Tra i film in formato Blu-ray che si affacciano per la prima volta in home video in questo mese segnaliamo sicuramente Hairspray, distribuito da Mondo HE a partire dal 9 Aprile. Il film, remake di Grasso è bello (1988) e tratto dall'omonimo musical di Thomas Meehan e Mark O'Donnell, ha per protagonista la giovane e brava ballerina Tracy Turnblad, interpretata nella pellicola dall'eccellente Nikki Blonsky. Tutta la trama ruota attorno al ballo e all'integrazione tra diversi e vede nel cast gli eccellenti nomi di John Travolta e Michelle Pfeiffer, oltre all'attuale idolo delle ragazzine Zac Efron.

Il film in risoluzione 1080p con formato 2.35:1 è corredato da due tracce DTS HD: una in italiano e l'altra in inglese. Per quanto riguarda invece gli extra:
    - Commento audio del regista Adam Shankman e dell'attrice Nikki Blonsky
    - Commento audio dei produttori Craig Zadan e Neil Meron
    - Scene tagliate con commento audio del regista Adam Shankman (HD 1080p)
    - Lezioni di ballo: impara le coreografie di Hairspray (SD)
    - Colonna sonora (HD 1080p)

Come seconda opzione consigliamo il buon L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, un western ambientato nell'America del 1880. Il film è impreziosito dalle ottime interpretazioni dei protagonisti Brad Pitt (Coppa Volpi come Miglior interpretazione maschile alla 64. Mostra del Cinema di Venezia) e Casey Affleck (Oscar sfiorato e niente a che vedere con il fratello Ben). Il film in risoluzione 1080p con formato 2.40:1 è corredato da cinque tracce Dolby Digital 5.1 in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.