Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: L'Era Glaciale

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Marzo 2008 nel canale SOFTWARE

“Prima il secondo ed adesso il primo episodio: per questo Blu-ray la riproposizione dei film "a puntate" avviene a ritroso. Fox pubblica il fortunatissimo L'Era Glaciale: uno dei film d'animazione più apprezzati al di fuori dell'universo Disney. Un'edizione standard con video in AVC e qualche contenuto extra.”

Introduzione

Uno dei motivi che hanno fatto la fortuna al botteghino dell'Era Glaciale sta nell'animaletto qui sopra: Scrat; le sue irresistibili peripezie per salvare l'amatissima ghianda costituiscono un film nel film, alimentando il successo di questo lungometraggio in computer grafica dal disegno molto particolare. Dopo aver già pubblicato in Blu-ray disc l'inevitabile e riuscito sequel, Fox propone quindi in Alta Definizione l'episodio di partenza. Un'edizione con caratteristiche standard, dove l'adozione di un disco a singolo strato ha comunque permesso l'inserimento di qualche contenuto extra.

 
La fascetta con l'indicazione delle tracce audio fra cui il DTS italiano

- click per ingrandire -

Il fronte della fascetta, con tutti i principali protagonisti, ricalca la copertina del DVD anche se l'immagine è un po' diversa. La parte posteriore, come ci ha abituato Fox, riporta tutte le indicazioni utili fra cui le tracce audio ed i sottotitoli disponibili, la risoluzione di 1920x1080 pixels, la scansione a 24 frame al secondo, la lista dei contenuti extra nonché, come detto, l'adozione di un disco Blu-ray a singolo strato.