Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: L'Era Glaciale

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Marzo 2008 nel canale SOFTWARE

“Prima il secondo ed adesso il primo episodio: per questo Blu-ray la riproposizione dei film "a puntate" avviene a ritroso. Fox pubblica il fortunatissimo L'Era Glaciale: uno dei film d'animazione più apprezzati al di fuori dell'universo Disney. Un'edizione standard con video in AVC e qualche contenuto extra.”

Prime impressioni d'uso


Il menu è molto spartano con la tripartizione Set up, Scene e Contenuti extra

- click per ingrandire -

Per quanto riguarda la struttura del menu non sono stati fatti particolari sforzi di fantasia, con l'immagine statica di un blocco di ghiaccio che contiene le voci selezionabili, vale a dire la tradizionale tripartizione Set up, Scene e Contenuti extra. Le tracce audio disponibili sono due, con la colonna sonora lossless DTS HD Master Audio purtroppo in lingua inglese. Per noi italiani è invece disponibile una "comune" traccia DTS.


Il film è suddiviso in 20 capitoli con le preview visibili una per volta

- click per ingrandire -

L'edizione si rivela bilingue anche per quanto attiene i sottotitoli mentre, passando alla scelta della scene, il film è stato suddiviso in 20 capitoli, un numero più che sufficiente considerando la sua breve durata (82 minuti compresi i titoli di coda). Piuttosto, la possibilità di visualizzare soltanto una preview per volta finisce col ritardare la navigazione.