Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Ratatouille

di Luca Carosi , pubblicato il 05 Febbraio 2008 nel canale SOFTWARE

“Candidato a 5 premi Oscar, 620 milioni di dollari d'incassi al botteghino, Ratatouille è già entrato di diritto nell'Olimpo dei classici dell'animazione. La bella e sorprendente storia di Remy, topolino chef, viene proposta in un sontuoso Blu-ray con una ricca dotazione di contenuti extra ”

Introduzione


- click per ingrandire -

La fotografia che decreta il grande successo di un film d'animazione è sempre la stessa: grandi e piccini con l'identico sorriso sulle labbra all'uscita del cinema. Di recente è accaduto soprattutto con Ratatouille, un autentico gioiello in computer grafica realizzato dalla Pixar. L'incipit è geniale, il topo parigino Remy con il genio della cucina, e la sua storia conquista e commuove gli spettatori. Ringraziamo la Disney per averci consegnato in anteprima l'attesissima edizione Blu-ray di questo film che sarà fra poco protagonista della notte degli Oscar con la sua candidatura a 5 statuette.


La fascetta con l'indicazione delle tracce audio fra cui DTS e Dolby Digital italiano

- click per ingrandire -

L'immagine della fascetta con i protagonisti di Ratatouille è la stessa dell'edizione DVD che uscirà alla metà di febbraio, nello stesso giorno del disco Blu-ray. La parte posteriore riporta tutte le indicazioni principali, con il formato d'immagine (2.39:1), la risoluzione 1080p e le tracce audio. Viene indicata anche l'adozione di un disco a doppio strato mentre non si fa menzione della scansione a 24 fotogrammi al secondo. Cospicua la lista dei contenuti extra, e non si tratta di fumo negli occhi perché, come vedremo, siamo di fronte ad un'edizione che regala varie occasioni di intrattenimento oltre a quelle garantite dal film.