Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Ratatouille

di Luca Carosi , pubblicato il 05 Febbraio 2008 nel canale SOFTWARE

“Candidato a 5 premi Oscar, 620 milioni di dollari d'incassi al botteghino, Ratatouille è già entrato di diritto nell'Olimpo dei classici dell'animazione. La bella e sorprendente storia di Remy, topolino chef, viene proposta in un sontuoso Blu-ray con una ricca dotazione di contenuti extra ”

Prime impressioni d'uso


Il menu principale ha una suddivisione particolare, senza la selezione delle scene

Il menu principale è molto particolare, con un disegno a tutto schermo della cucina del ristorante; la scelta dei link di navigazione è altrettanto particolare con cinque opzioni a disposizione dello spettatore: oltre che dare inizio al film, si può avviare la riproduzione del gustoso cortometraggio "Stu - Anche un alieno può sbagliare", oppure divertirsi con il documentario "Il tuo amico topo", mentre i bambini hanno a disposizione l'accesso diretto al "Gioco del gourmet di Gusteau"; invece, selezionando il link "Menu completi" si entra nell'area dedicata ai settaggi audio-video ed alla selezione delle scene.


Sei le colonne sonore multicanale disponibili, in italiano, inglese e tedesco

- click per ingrandire -

La colonna sonora del film è disponibile in tre lingue, inglese, italiano e tedesco, e soltanto nel primo caso è presente la traccia multicanale più pregiata, quella in PCM 5.1. Italiani e tedeschi devono invece "accontentarsi" di DTS e Dolby Digital (quest'utima codifica presente pure in inglese). Anche i sottotitoli sono disponibili nelle tre lingue menzionate con l'aggiunta dell'inglese per non udenti.