Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD-DVD: The Bourne Ultimatum

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Febbraio 2008 nel canale SOFTWARE

“Principale portabandiera dell'HD-DVD, Universal sta ritardando l'uscita italiana di alcuni titoli disponibili già da qualche settimana in altre nazioni europee; è il caso dell'atteso terzo e riuscito episodio incentrato sulle avventure della spia creata da Robert Ludlum. Un'edizione ad elevata interattività”

Introduzione

Insistere su un personaggio cinematografico per tre film comporta sempre il rischio che la formula diventi logora; per fortuna nel caso di Jason Bourne, la spia senza memoria magistralmente interpretata da Matt Damon, non è così ed anzi molti considerano questo The Bourne Ultimatum come il migliore della serie, merito anche della sapiente regia di Paul Greengrass. L'uscita italiana in HD-DVD è stata posticipata da Universal ma il disco a doppio strato è già disponibile da tempo sia in Gran Bretagna che in Germania e comprende anche l'audio nella nostra lingua.


La fascetta dell'HD-DVD "europeo": evidenziati audio e sottotitoli in italiano

- click per ingrandire -

La presenza dell'italiano fra le colonne sonore ed i sottotitoli è regolarmente indicata sulla fascetta. Molta enfasi è posta sulla disponibilità dell'U Control che permette l'accesso interattivo ai contenuti speciali del film senza interrompere la visione, e questo grazie alla funzionalità picture in picture. Per il resto vengono elencati gli extra disponibili piuttosto interessanti.