Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD-DVD: The Bourne Ultimatum

di Luca Carosi , pubblicato il 26 Febbraio 2008 nel canale SOFTWARE

“Principale portabandiera dell'HD-DVD, Universal sta ritardando l'uscita italiana di alcuni titoli disponibili già da qualche settimana in altre nazioni europee; è il caso dell'atteso terzo e riuscito episodio incentrato sulle avventure della spia creata da Robert Ludlum. Un'edizione ad elevata interattività”

Prime impressioni d'uso


Sei le tracce audio con i sottotitoli in italiano disponibili anche per gli extra

- click per ingrandire -

Il menu di navigazione compare sulla sinistra del quadro d'immagine ed è abbastanza articolato. Dalla voce Setup si accede all'impostazione dell'audio: ben sei le colonne sonore disponibili, inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo e giapponese, tutte codificate in Dolby Digital Plus anche se, come vedremo, con un'importante differenza nel bitrate. Ricchissima la dotazione di sottotitoli con la possibilità di scegliere fra 14 lingue.

 


Il menu con la selezione delle scene: il film è suddiviso in 20 capitoli

- click per ingrandire -

Per quanto riguarda la selezione delle immagini il film è suddiviso in "pacchetti" di 4 capitoli, con relative preview, per un totale di 20 scene, un numero tutto sommato sufficiente considerando che il film dura meno di due ore. Efficace il sistema di visualizzazione, con le preview poste sotto una grande finestra dove continuano a scorrere le immagini.