Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-Ray: Independence Day

di Luca Carosi , pubblicato il 02 Gennaio 2008 nel canale SOFTWARE

“Grande successo al botteghino nel 1996, Independence Day sarà presto disponibile per gli appassionati in un'edizione Blu-ray povera di extra ma caratterizzata da un bit-rate video record, con audio DTS HD MA inglese e DTS italiano e qualità audiovideo perfetti per candidarlo come un disco di riferimento”

Prime impressioni d'uso


Il menu ha una struttura tradizionale e prevede la scelta fra ben 54 capitoli

- click per ingrandire -

La struttura del menu è quella tradizionale, con una tripartizione fra Selezione delle scene, Selezione del linguaggio e Contenuti extra. Il film, che dura circa 145 minuti, è suddiviso in ben 54 capitoli (la navigazione avviene con scorrimento orizzontale); la preselezione di ciascuna scena comprende la classica preview e l'indicazione del relativo minutaggio.


Le colonne sonore disponibili sono tre, fra le quali la traccia DTS in italiano

- click per ingrandire -

Le tracce audio disponibili sono tre, a cominciare dall'unica colonna sonora "lossless", ovvero il DTS HD Master Audio inglese. Per gli utenti italiani e spagnoli è invece disponibile una traccia DTS tradizionale, mentre è possibile assistere al film ascoltando le parole dei principali realizzatori o un commento che si sofferma sulla realizzazione degli effetti speciali. Anche i sottotitoli sono disponibili nelle tre lingue menzionate.