Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD: Shooter

di Luca Carosi , pubblicato il 17 Dicembre 2007 nel canale SOFTWARE

“Paramount è appena entrata nel mercato italiano dell'Alta Definizione e all'estero sono già disponibili HD-DVD comprendenti con audio italiano, come l'edizione spagnola di Shooter: un ottimo film d'azione diretto dal regista di Training Day, con ottimo telecine, extra HD e audio DD+ piuttosto "particolare"”

Prime impressioni d'uso


Quattro le tracce audio con i sottotitoli in italiano disponibili anche per gli extra

- click per ingrandire -

Il menu di navigazione prevede la scelta della traccia audio sotto la voce "Opzioni". Le colonne sonore disponibili, tutte codificate in Dolby Digital Plus, sono quattro: inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Inoltre, è possibile vedere il film con il commento del regista. Molto ricca la dotazione di sottotitoli con la possibilità di scegliere fra 14 lingue compresa la nostra.


Il menu con la selezione delle scene: il film è suddiviso in 19 capitoli

- click per ingrandire -

Per quanto riguarda la selezione delle immagini il film è suddiviso in "pacchetti" di 4 capitoli, con relative preview, per un totale di 19 scene, non molte se si pensa che la visione di Shooter supera le due ore. Una durata che ha portato a sfruttare quasi completamente, 27,8 GB di dati, la capienza del disco a doppio strato anche per poter inserire un'adeguata dotazione di extra.