Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

di Luca Carosi , pubblicato il 03 Dicembre 2007 nel canale SOFTWARE

“In arrivo nel nostro paese e già disponibile in varie nazioni europee, il terzo capitolo della fortunatissima saga di Harry Potter si propone come uno dei Blu-ray più interessanti da mettere sotto l'Albero in virtù delle credenziali audio-video di prim'ordine nonché della ricca dotazione di contenuti speciali”

Prime impressioni d'uso


Il menu ha una struttura classica. Ben 14 colonne sonore fra cui l'italiano

- click per ingrandire -

Il menu di navigazione offre la classica distinzione fra impostazione dell'audio, selezione delle scene e contenuti speciali. Davvero impressionante la dotazione di colonne sonore, addirittura 14 tracce audio differenti, che comprendono tutti i più comuni linguaggi parlati nel nostro continente, accompagnate da 21 diverse possibilità di sottotitolazione (compreso italiano e italiano per non udenti): una soluzione indispensabile per la riduzione dei costi di produzione in questa prima fase di vita dei media ad alta definizione.


Il menu con la selezione delle scene: il film è suddiviso in 35 capitoli

- click per ingrandire -

Al riguardo va sottolineato come il disco Blu-ray contiene 36,6 GB di dati ed è quindi lecito pensare che la corrispondente edizione HD-DVD, già annunciata da Warner, offrirà gli stessi contenuti e sarà soltanto "sfrondata" di qualche colonna sonora. La selezione delle scene prevede una suddivisione di 7 sottomenu, ciascuno con 5 preview.